Home » Trucchetti » Se vuoi allontanare i rettili dal tuo prato, ci sono alcune cose veloci che puoi fare. Ecco come risolvere il problema in modo efficace.

Se vuoi allontanare i rettili dal tuo prato, ci sono alcune cose veloci che puoi fare. Ecco come risolvere il problema in modo efficace.

Da

Chiunque abbia un giardino sa bene che questo luogo si trasforma in una zona particolarmente attraente, per decine di creature di Madre Natura. Nonostante la maggior parte di queste siano innocue, alcune possono incutere parecchio timore nelle persone, come ad esempio i serpenti.

I rettili sono attirati dai giardini a causa dell’elevato quantitativo di insetti che vi abitano. Ovviamente esistono diversi mezzi per scacciare serpenti e lucertole dalle nostre proprietà, e vogliamo suggerirvele, per venire incontro alle vostre esigenze.

credit by envato elements

I consigli per tenere alla larga i rettili dal vostro giardino

La prima azione da intraprendere è quella di potare il prato. Mantenere bassa l’erba del giardino scoraggerà la presenza dei rettili, dato che non avranno molti posti utili per nascondersi. Ricordatevi di rimuovere i cumuli di foglie secche o le cataste di ramoscelli, dato che questi sono tra i rifugi ideali di questi animali.

Non lasciate mai del cibo all’aperto, perché attira inevitabilmente tutti gli animali dei paraggi, tra cui anche i vari rettili. Un altro sistema per tentare di scacciare i rettili dal vostro giardino è quello di renderlo un ambiente inospitale per loro.

credit by envato elements

Usate dei repellenti naturali, come l’olio essenziale alla menta, al timo o all’olio di neem. Questi prodotti emanano fragranze che i rettili non sopportano e piuttosto che rimanere in presenza di un profumo sgradevole, cambieranno casa.

LEGGI ANCHE  2 Trucchi per far rivivere una pianta che sta morendo

Anche l’illuminazione gioca un’ottima funzione, nel tentativo di allontanare i rettili. Questi animali preferiscono le zone buie, quindi inserendo delle luci in giardino non farete altro che incoraggiarli ad andarsene.

credit by envato elements

Un metodo più risolutivo per tenere queste creature alla larga è quella di realizzare delle recinzioni che non possano oltrepassare. Uno steccato sufficientemente alto potrebbe essere un sistema efficace per tenere i serpenti lontani dalla vostra proprietà. Questi animali non riusciranno ad oltrepassare tali barriere, e rimarranno fuori dal vostro giardino.

Se questi rimedi non dovessero risultare efficaci non esitate a rivolgervi ad un professionista del settore. Questo farà un controllo nel vostro giardino e vi proporrà la soluzione migliore per sbarazzarvi di questi piccoli invasori.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.