Home » Trucchetti » Solo 2 ingredienti e addio muffa nella doccia: ecco come fare

Solo 2 ingredienti e addio muffa nella doccia: ecco come fare

Da

La muffa e il calcare si sviluppano con estrema facilità all’interno della doccia e questo è dovuto all’elevata umidità e ai vapori che normalmente si sprigionano da questo luogo. Ovviamente nessuno vuole entrare in doccia e vedersi circondato da orrende chiazze di muffa, oppure vedere il soffione bloccato dallo sviluppo del calcare.

Fortunatamente, usando un semplice sistema fai-da-te potrete risolvere questo fastidioso inconveniente, e riportare la vostra doccia allo splendore di sempre. Tutto ciò che dovrete fare è prendere alcuni elementi facilmente reperibili, e sfruttarli insieme per ottenere un risultato pulente straordinario.

credit by Youtube/Chiara Monique

Ciò che vi occorre è:

  1. Uno spazzolino da denti
  2. Un contenitore spray vuoto
  3. Dell’aceto bianco
  4. Del bicarbonato di sodio
  5. Dell’acqua calda

Come potete vedere, avrete sicuramente tutti questi elementi già a vostra disposizione e tutto quello che dovrete fare è seguire la corretta procedura per eliminare dalla doccia muffa e calcare in men che non si dica.

Riempite il contenitore spray di acqua calda e versate al suo interno 2 cucchiai abbondanti di bicarbonato e due di aceto bianco. I due elementi reagiranno fra loro, creando una reazione effervescente, che eliminerà facilmente sia le incrostazioni che la diffusione delle muffe.

Spruzzate la soluzione direttamente nelle aree della doccia in cui calcare o muffe sono presenti e lasciate che il tutto agisca per circa una decina di minuti. In questo lasso di tempo il composto da voi creato rimuoverà i depositi e le sedimentazioni e voi dovrete solamente risciacquare il tutto, per riportare la doccia al suo splendore.

LEGGI ANCHE  Il trucchetto per pulire il doppio vetro del forno senza doverlo per forza smontare
credit by Youtube/Chiara Monique

Per quanto riguarda le zone più ostinate o le fughe delle piastrelle, potete tranquillamente usare lo spazzolino da denti per aiutarvi nelle operazioni di pulizia. Un po’ di olio di gomito sarà sufficiente a rimuovere anche le incrostazioni più ostinate, e vi basteranno pochi minuti per riportare la vostra doccia a nuovo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.