Come rimuovere facilmente la muffa dal box doccia con rimedi naturali.
La doccia è sicuramente il metodo più veloce e funzionale per potersi lavare anche in maniera sbrigativa. Tuttavia anche se si trascorrono pochissimi minuti al suo interno, è il posto in cui si annidano con più facilità sporco, batteri e muffa.
È una delle parti più nascoste e trascurate della casa e molto spesso lo sporco va ad annidarsi nelle guarnizioni in silicone che hanno bisogno di tanta cura e di una specifica pulizia.
Molto spesso si rischia di comprare prodotti costosissimi che sfortuantamente non portano neanche lontanamente al risultato sperato, anzi possono anche rovinare le superfici delicate del box doccia, provocando danni permanenti.
Esistono però dei rimedi con prodotti naturali che non richiedono una spesa eccessiva e che potete trovare già in casa vostra.
Ecco l’occorrente necessario:
- Centocinquanta grammi di acido citrico.
- Un litro di acqua.
- Un cucchiaio di acqua ossigenata.
- Dei panni in microfibra.
Per prima cosa dovete prendere l’acido citrico e scioglierlo nell’acqua. Utilizzate un utensile per mescolare bene i due elementi, consentendo in questo modo all’acido citrico di amalgamarsi perfettamente con l’acqua.
Dopo che sarà completamente sciolto potete aggiungere anche un cucchiaio di acqua ossigenata, che amplificherà la disinfezione della doccia. Fatto ciò versate un po’ di questo composto su un panno in microfibra e appoggiatelo direttamente sulle zone infestate dalla muffa, come fareste con un impacco.
Lasciate agire per dieci minuti e trascorso questo tempo potete togliere il panno.
Se doveste notare che sono rimasti dei piccoli residui potete utilizzare il panno per strofinare l ‘area interessata e scrostare ogni elemento estraneo.
Noterete subito come la combinazione di questi semplici ingredienti possa cambiare drasticamente l’aspetto del vostro box doccia, inoltre questa formula garantisce un gradevole profumo e una duratura resistenza ad altre proliferazioni di batteri.