Sudore in eccesso? Prendi nota di questi 5 rimedi naturali per fermarlo

Sudare è una condizione del corpo che tendiamo a vedere comeun qualcosa di fastidioso, ma in realtà fa molto bene al nostro organismo, in quanto è il suo modo naturale per espellere le tossine e regolare la temperatura corporea.

Nonostante faccia bene, è anche vero però che avere momenti di grande sudorazione, può comunque portare a trovarsi in situazioni di disagio.

Oltre alle alte temperature o all’attività fisica, la sudorazione può essere causa di problemi di tiroide, di sovrappeso o di problemi ormonali.

sport 1260817 1280 1

Anche chi soffre di attacchi di ansia potrebbe tendere ad avere una maggiore sudorazione e in questi casi è sempre preferibile consultare un medico. Inoltre, esistono vari metodi naturali che possono aiutarci a controllare il problema, riducendolo notevolmente.

  1. Tè verde

Questa speciale bevanda ha naturali proprietà astringenti ed inoltre è ricco di acidi organici che aiutano a diminuire la produzione di sudore; ecco perchè è un ottimo rimedio lavare le zone interessate con un infuso di tè verde.

  1. Foglie di noce

Non tutti sono a conoscenza di queste proprietà, ma le foglie dell’albero della noce, posseggono proprietà antitraspiranti e deodoranti. Bisognerà creare un infuso con queste foglie essiccate e sciacquare le zone con questo composto.

  1. Olio di cocco

Questo famoso prodotto, può essere utile per combattere la sudorazione grazie alle sue proprietà antimicrobiche, che aiutano a diminuire la crescita dei batteri. Dopo averlo applicato sulle zone interessate, si lascerà agire per qualche minuto prima di risciacquare il tutto.

  1. Sale e limone

Grazie a questi due speciali ingredienti andremo a creare un perfetto astringente naturale, in grado di assorbire il sudore e i cattivi odori, rilasciando sulla nostra pelle un gradevole e fresco odore. Inoltre in questo modo andremo a rimuovere i batteri e purificare la nostra pelle.

  1. Aloe vera e bicarbonato di sodio

Anche la miscela di questi due magici prodotti può rappresentare un perfetto alleato per la risoluzione del problema, assorbendo totalmente il cattivo odore generato dal sudore ed eliminando totalmente i batteri.