Trucchetti efficaci per eliminare l’odore del tabacco da casa tua

L’odore di sigaretta è così forte che permea ogni angolo. Pareti, mobili e tessuti risentono della presenza del tabacco. L’atmosfera, a sua volta, diventa più pesante e diventa difficile respirare. Per questo motivo è fondamentale eliminare l’odore di tabacco.

Sono molte le persone che fumano sigarette e, in diverse occasioni, lo fanno in luoghi chiusi. Se questo è il vostro caso, o se vivete con persone che fumano, vi proponiamo alcuni trucchi per pulire ed eliminare efficacemente l’odore di tabacco dalla vostra casa.

hand holding cigarette smoking 2021 08 26 22 35 27 utc 1 1

Come eliminare l’odore di tabacco

In linea di principio, è possibile evitare che l’odore di tabacco pervada la casa arieggiando ogni stanza ogni giorno. Un’altra raccomandazione è quella di pulire quotidianamente i posacenere. A tal fine è sufficiente lavarli con acqua e sapone. Se l’odore persiste, lavateli con acqua e aceto.

Se l’odore di tabacco persiste in casa vostra, potete seguire i consigli che seguono.

Aceto

L’aceto è uno degli ingredienti più efficaci per la pulizia della casa, soprattutto quando si tratta di deodorare gli ambienti. Per ottenere risultati ottimali, versare mezza tazza di acqua calda e 1/4 di tazza di aceto bianco in una piccola ciotola. Poi mettete la ciotola nella stanza che profuma di tabacco. Gli esperti consigliano di cambiare il contenuto della ciotola ogni 3 giorni.

Si può anche scegliere di versare due tazze di acqua e una tazza di aceto bianco in un vaso o in un altro contenitore. A questo punto, aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e guardate come scompare l’odore di tabacco.

cigarettes cigarette smoke smoking 2022 04 28 08 35 14 utc 1 1

Chicchi di caffè

I chicchi di caffè naturali sono perfetti per eliminare l’odore di tabacco ovunque. Basta riempire una ciotola d’acqua e mettervi una grande quantità di chicchi di caffè. Come per l’aceto, mettete la ciotola nella stanza maleodorante e cambiatela una volta alla settimana.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è ideale per neutralizzare gli odori. Basta metterne un po’ su un piatto in una stanza fumosa e in poco tempo assorbirà l’odore del tabacco.

man holding lit and smoking cigarette 2021 08 26 20 10 06 utc 1 1

Bucce d’arancia

La buccia di qualsiasi agrume, soprattutto delle arance, aiuta a prevenire la penetrazione dell’odore di tabacco. Nelle zone maleodoranti è bene mettere delle bucce di agrumi fresche su un piatto.