Home » Trucchetti » Trucchetti efficaci per eliminare l’odore del tabacco da casa tua

Trucchetti efficaci per eliminare l’odore del tabacco da casa tua

Da

L’odore di sigaretta è così forte che permea ogni angolo. Pareti, mobili e tessuti risentono della presenza del tabacco. L’atmosfera, a sua volta, diventa più pesante e diventa difficile respirare. Per questo motivo è fondamentale eliminare l’odore di tabacco.

Sono molte le persone che fumano sigarette e, in diverse occasioni, lo fanno in luoghi chiusi. Se questo è il vostro caso, o se vivete con persone che fumano, vi proponiamo alcuni trucchi per pulire ed eliminare efficacemente l’odore di tabacco dalla vostra casa.

Come eliminare l’odore di tabacco

In linea di principio, è possibile evitare che l’odore di tabacco pervada la casa arieggiando ogni stanza ogni giorno. Un’altra raccomandazione è quella di pulire quotidianamente i posacenere. A tal fine è sufficiente lavarli con acqua e sapone. Se l’odore persiste, lavateli con acqua e aceto.

Se l’odore di tabacco persiste in casa vostra, potete seguire i consigli che seguono.

Aceto

L’aceto è uno degli ingredienti più efficaci per la pulizia della casa, soprattutto quando si tratta di deodorare gli ambienti. Per ottenere risultati ottimali, versare mezza tazza di acqua calda e 1/4 di tazza di aceto bianco in una piccola ciotola. Poi mettete la ciotola nella stanza che profuma di tabacco. Gli esperti consigliano di cambiare il contenuto della ciotola ogni 3 giorni.

LEGGI ANCHE  L’artigiano mostra come realizzare un tagliapatate a spirale fai-da-te da un barattolo di latta vuoto

Si può anche scegliere di versare due tazze di acqua e una tazza di aceto bianco in un vaso o in un altro contenitore. A questo punto, aggiungete qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e guardate come scompare l’odore di tabacco.

Chicchi di caffè

I chicchi di caffè naturali sono perfetti per eliminare l’odore di tabacco ovunque. Basta riempire una ciotola d’acqua e mettervi una grande quantità di chicchi di caffè. Come per l’aceto, mettete la ciotola nella stanza maleodorante e cambiatela una volta alla settimana.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è ideale per neutralizzare gli odori. Basta metterne un po’ su un piatto in una stanza fumosa e in poco tempo assorbirà l’odore del tabacco.

Bucce d’arancia

La buccia di qualsiasi agrume, soprattutto delle arance, aiuta a prevenire la penetrazione dell’odore di tabacco. Nelle zone maleodoranti è bene mettere delle bucce di agrumi fresche su un piatto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.