Home » Trucchetti » Trucchi se vuoi che i tuoi vestiti si asciughino più velocemente

Trucchi se vuoi che i tuoi vestiti si asciughino più velocemente

Da

Durante il periodo invernale, ovviamente capita molto spesso di dover fare i conti con giornate, non solo molto fredde, ma anche con il maltempo, e quindi con la pioggia.

Quando ci sono queste giornate, alcune delle faccende domestiche, possono risultare più complicate del previsto, come ad esempio quando dobbiamo far asciugare il bucato appena lavato.

Questo perché ovviamente non possiamo posizionare gli stendibiancheria in balcone in quanto si bagnerebbero ulteriormente e inoltre, c’è da mettere in conto la pesantezza degli abiti invernali, che non è di certo paragonabile a quella dei capi d’abbigliamento estivi.

Ovviamente il loro spessore tende a rallentare molto la loro asciugatura, ma per fortuna esistono alcuni semplici trucchi da poter utilizzare, che fanno in modo che il nostro bucato si asciughi nel minor tempo possibile, nonostante il maltempo.

La prima cosa da fare è quella di cercare di stenderli comunque all’aperto, controllando spesso il meteo e rientrandoli subito non appena si nota che sta per arrivare la pioggia.

Anche se solo molto nuvoloso, con il freddo può accadere che sembrino sempre bagnati o umidi, in quel caso rientrarli e fare concludere l’asciugatura dentro casa.

Per evitare che la pioggia o gli uccelli facciano danni sul nostro bucato, è possibile utilizzare una tenda parasole in modo da tenerli perfettamente al sicuro.

LEGGI ANCHE  4 ricette semplici su come pulire un materasso

Se si è invece costretti a tenerli all’interno della propria casa per cause di forza maggiore, ci sono degli accorgimenti da seguire, in modo tale da riuscire ad evitare un eccesso di umidità e cattivi odori.

Senza ombra di dubbio, la prima cosa da fare è evitare di posizionare il bucato sui termosifoni. Questo procedimento accelererà sicuramente l’asciugatura, ma andrà a creare moltissima umidità in casa.

Anche se lo stendibiancheria deve essere posizionato dentro casa, è bene scegliere un posto in cui arriva il sole, in modo tale che il calore li faccia asciugare con maggiore rapidità.

Evitare di posizionare il bucato in bagno e in cucina, sia per l’umidità che per la formazione di odori poco gradevoli.

E infine, ma non per importanza, quando si ha a che fare con il maltempo, cercare di ottimizzare al meglio i lavaggi, evitando di lavare bucato che effettivamente, a causa dello spazio, non si può stendere; meglio quindi dividere in più lavaggi, ma avere la possibilità di stendere al meglio per velocizzare l’asciugatura dei capi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.