Home » Trucchetti » Tuttofare spiega perché appaiono le antiestetiche “macchie di WC”, quindi condivide la sua soluzione con 1 ingrediente

Tuttofare spiega perché appaiono le antiestetiche “macchie di WC”, quindi condivide la sua soluzione con 1 ingrediente

Da

Un esperto di “rimedi casalinghi” spiega cosa cause quelle brutte macchie che si formano regolarmente all’interno del WC e svela il suo trucco per eliminarle.

Nonostante una pulizia accurata, all’interno del WC si formano periodicamente delle orribili macchie, che distruggono l’estetica delle nostre toilette. In molti si chiedono cosa possa essere a causare questo problema e la risposta è stata data da un uomo conosciuto in rete come “Papa Joe”.

Come eliminare le fastidiose macchie nel WC con un rimedio casalingo
credit by Youtube/Papa Joe knows

Papa Joe è conosciuto per aver divulgato sul suo canale YouTube una moltitudine di contenuti per le pulizie domestiche. Proprio lui, in un video condiviso su “Papa Joe Knows”, ha svelato le cause che danno vita a queste fastidiose formazioni.

Ebbene, dalle spiegazioni di questo “tuttofare”, si evince che queste macchie non sono altro che formazioni di muffa. Purtroppo, il design della nostra toilette e gli elevati livelli di umidità che si formano al suo interno, causano la recidività di questa forma di vita.

Come eliminare le fastidiose macchie nel WC con un rimedio casalingo
credit by Youtube/Papa Joe knows

In un ambiente come quello del WC, costantemente soggetto a scarichi d’acqua, è del tutto normale che formazioni di muffa compaiano in modo naturale. Ma come fare ad eliminarle e a ridurre la loro formazione?

Secondo Papa Joe il segreto è più semplice di quanto si possa immaginare. Questo esperto delle pulizie domestiche invita coloro che seguono il suo canale ad aprire la cassetta dell’acqua del WC.

LEGGI ANCHE  Le vecchie spugne valgono oro: non buttarle, ecco come riutilizzarle

Al suo interno troverete diverse componenti e Papa Joe invita a versare al loro interno del comunissimo aceto bianco da cucina. Questo prodotto è un eccellente ingrediente culinario, ma ha molti altri utilizzi, di cui uno come “killer naturale della muffa”.

Come eliminare le fastidiose macchie nel WC con un rimedio casalingo

Versate l’aceto direttamente all’interno degli strumenti presenti dentro la cassetta dell’acqua, facendo attenzione a ricoprire con esso anche gli angoli. In queste aree è facile che si annidi della muffa, che possa quindi propagarsi in altre zone del WC.

L’acidità dell’aceto sarà fantastica per dare una lezione alle muffe del nostro gabinetto e farle scomparire in men che non si dica. Per questa operazione dovrete usare una copiosa quantità di aceto (almeno 500 ml), dopodiché lasciate riposare il tutto per un’ora.

Come eliminare le fastidiose macchie nel WC con un rimedio casalingo
credit by Youtube/Papa Joe knows

In questo lasso di tempo l’aceto avrà modo di eliminare le componenti della muffa e scrosterà anche eventuali formazioni indesiderate. Trascorso questo tempo, scaricate l’acqua e dopo aver atteso qualche altro minuto usate lo scopettino per togliere anche i residui presenti all’interno della tazza.

Questo trattamento interromperà il ciclo vitale della muffa e farà sì che non si ripresenti per molto più tempo del normale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 1.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.