Quando l’età avanza il nostro corpo subisce un naturale processo di invecchiamento che si manifesta nella perdita del colore originale dei capelli.
Il colore dei capelli, subisce infatti un lento cambiamento, passando da solo alcuni capelli grigi fino a diventare tutti completamente bianchi. Molte persone cercano di coprire l’ingrigimento della propria chioma ricorrendo a delle tinte per capelli.
Queste tinte però, oltre ad avere un costo non indifferente, sono molto spesso composte da agenti chimici che, se usati periodicamente, possono nuocere al capello.
Esiste però un metodo naturale che vi permetterà di donare nuovamente colore ai vostri capelli, senza essere dannoso, e che vi consentirà di non spendere cifre esorbitanti.
Vi basterà utilizzare un semplice ingrediente che si trova nella maggior parte delle case: il caffè.
Ecco il materiale che vi occorre:
1 Buccia di patate
2 Un tuorlo d’uovo
3 Un cucchiaio di caffè solubile
4 200 ml di acqua
5 Una ciotola
Per prima cosa prendete la buccia di una patata ed inseritela all’interno di un pentolino con l’acqua. Fate bollire per almeno 10 minuti.
Dopo che sarà trascorso il tempo necessario, inserite il caffè solubile e mescolate bene il composto fino a che non sarà sciolto completamente.
Dopo aver finito, lasciare raffreddare tutta la miscela a temperatura ambiente. Successivamente che il composto sarà completamente raffreddato, inserite il tuorlo dell’uovo.
Avrete così ottenuto un composto che potrete andare direttamente ad applicare sui capelli massaggiandolo e cospargendolo uniformemente.
Dopo aver fatto ciò, avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate agire per almeno 2 ore. Dopo che il tempo sarà trascorso, potrete andare a sciacquare tutto e fare regolarmente lo shampoo.
I capelli grigi saranno completamente coperti e risulteranno molto più corposi e sani, ed ovviamente potrete ripetere questa operazione ogni qualvolta ne abbiate bisogno senza avere il timore di nuocere alla vostra chioma.