Ogni donna sogna di avere un’acconciatura sempre perfetta, da sfoggiare in ogni momento della propria vita. Esistono una moltitudine di acconciature diverse, ciascuna nata in un determinato contesto storico e legata a particolari momenti della vita.
Un taglio di capelli che dagli anni ’80 continua ad essere sempre popolare e apprezzato è proprio il “Debutto”. Questo stile vanta delle caratteristiche molto particolari, legate al livello e al volume dei capelli.
Il suo movimento “a cascata” dà l’impressione che i capelli stiano letteralmente “arrampicandosi” sul vostro capo. Ma quali sono i vantaggi di uno stile Debutto?
Innanzitutto bisogna tenere in considerazione che questa acconciatura si adatta fantasticamente tanto ai capelli corti quanto a quelli lunghi. Questo stile dona una grande sensazione di leggerezza anche alle ciocche più pesanti, ottenendo in tal modo una crescita di volume.
Anche la tipologia del capello non ha importanza se si adotta questa acconciatura, adeguandosi alla perfezione ad ogni varietà. Se possedete un viso tondo o quadrato, il taglio Debutto sarà assolutamente in grado di donarvi un fascino unico.
Questa acconciatura infatti riesce ad incorniciare il viso, in modo chiaro e delicato, ammorbidendo i contorni e smussando gli angoli. Viceversa, se avete un viso stretto e dotato di lineamenti discreti dovreste optare per un’acconciatura differente, legata ad uno stile maggiormente allungato.
Ma è possibile utilizzare il Debutto, se si porta la frangia? La risposta è sì! Anche le donne che amano la frangia troveranno nel Debutto l’acconciatura ideale.
Questo taglio di capelli può sfruttare in modo magistrale qualunque tipo di frangia, donando con la sua pendenza un senso di maggiore mistero e femminilità alla sua portatrice.
Secondo gli stilisti esperti anche le donne più anziane possono trarre dallo stile Debutto grande giovamento. Questa particolare acconciatura farà riguadagnare una buona dozzina di anni alle persone che ne faranno utilizzo, svecchiando la loro immagine in modo rapido e sbalorditivo.
Per quanto riguarda la scelta della tinta da utilizzare non è mai un problema con lo stile Debutto. Questo, infatti, riesce ad adattarsi a qualunque colore, evidenziando le sfumature meglio di tantissimi altri stili.