Home » Bellezza » Come coprire i capelli grigi con metodi naturali? Scopri le soluzioni.

Come coprire i capelli grigi con metodi naturali? Scopri le soluzioni.

Da

I capelli grigi vi causano imbarazzo, ma non volete utilizzare prodotti chimici nocivi per nasconderli o colorarli? Ecco la soluzione naturale che vi consentirà di coprire alla perfezione questa colorazione dei capelli, senza alcuna conseguenza negativa.

Tante persone sono costrette ad utilizzare tinte di ogni sorta, per coprire i propri capelli grigi. Per molte persone questa colorazione è legata all’età avanzata, ma ci sono tanti individui che possiedono capelli brizzolati sin dall’adolescenza.

credit by envato elements

Le motivazioni per cui i capelli diventano grigi sono tante, ma la principale è l’avanzare dell’età. Per coprirli totalmente, ed evitare quindi di dover procedere a costose tinte realizzate con composti chimici, è sufficiente sfruttare un elemento del tutto naturale: l’henné.

Per coloro che non lo sanno, l’henné è il prodotto di una pianta, la Lawsonia inermis. Le sue foglie vengono raccolte, lasciate essiccare ed in seguito la polvere viene utilizzata per molteplici preparazioni.

Una di queste è legata proprio alla colorazione dei capelli. L’henné produce diverse tonalità di colore, che variano tra i toni del marrone e del rosso e pertanto si presta alla perfezione allo scopo per cui intendiamo usarlo.

credit by envato elements

Potrete realizzare una miscela naturale mescolando della polvere di caffè all’henné, e amalgamare il tutto con dello yogurt. Questi elementi produrranno una crema speciale, che funge da perfetta copertura per le chiome grigie.

LEGGI ANCHE  “Sono troppo vecchia per i capelli lunghi!”. Questa nonna ottiene un restyling estremo!

Procedimento:

Innanzitutto dovrete mescolare della polvere di caffè ad una buona quantità di acqua bollente. Mescolate il tutto e lasciate che l’acqua si raffreddi. Una volta raggiunta una buona temperatura mescolate il tutto con yogurt ed henné e infine applicate l’unguento ottenuto sui capelli.

Dovrete attendere qualche ora prima di risciacquare il tutto, per dare modo all’henné di attecchire. Trascorso questo tempo sciacquate i vostri capelli con acqua tiepida e uno shampoo delicato. Questo processo avrà tinto i vostri capelli grigi e lo avrà fatto in modo totalmente naturale. Potrete ottenere una soluzione simile mescolando l’henné al tè nero.

credit by envato elements

Per farlo dovrete creare una pastura dalla consistenza cremosa, lasciar riposare il composto ottenuto per qualche ora, e aggiungere infine due cucchiai di olio extra vergine d’oliva prima di applicarlo sui capelli.

Attendete che siano trascorse 2-3 ore prima di sciacquare la vostra chioma e il risultato sarà garantito.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.