Home » Pulizia » Un trucco sorprendente per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: ci vogliono pochissimi minuti

Un trucco sorprendente per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: ci vogliono pochissimi minuti

Da

L’errore che tutti commettono nel pulire il forno: dimenticarsi del vetro dello sportello!

Pulire il forno è fondamentale, ma bisogna ricordarsi di igienizzare anche di una parte che fin troppo spesso viene trascurata. Stiamo parlando del vetro dello sportello.

credit by envato elements

Questo elemento è presente in ogni tipo di forno, sia a gas che elettrico, ed è necessario per osservare la cottura degli alimenti all’interno. Questa parte del nostro elettrodomestico è realizzata in un doppio vetro, e tante persone hanno delle difficoltà a pulirlo correttamente.

Ovviamente questa parte del forno si sporca come ogni altro elemento, e tende ad accumulare facilmente grasso, residui e impurità. Per pulirlo alcune persone non esitano a smontarlo, anche se questa operazione richiede molta più fatica del normale.

Oggi vogliamo suggerirvi un trucchetto che in appena 5 minuti vi permetterà di ripulire il vetro alla perfezione, senza doverlo smontare. Per pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo sarà sufficiente seguire questa facile procedura.

credit by envato elements

Innanzitutto mescolate acido citrico, aceto di vino bianco e sale per preparare un detergente naturale fatto in casa. Miscelate il liquido ottenuto in un recipiente pieno di acqua calda e versate il composto creato in uno spruzzino.

Cospargete ogni parte del forno con questo detergente, e assicuratevi di raggiungere ogni area, anche quella più interna. Spruzzate il prodotto direttamente sul doppio vetro, sia dalla parte interna dello sportello che dall’esterno.

LEGGI ANCHE  I modi migliori per pulire e disinfettare il frigorifero

Lasciate che questo agisca per 2-3 minuti, sciogliendo le incrostazioni e rendendo le macchie ostinate più semplici da rimuovere. A questo punto dovrete eliminare le macchie di grasso e lo sporco presente sia all’interno del forno che all’esterno.

credit by envato elements

Per farlo non dovrete far altro che inumidire un panno e usarlo per l’intera operazione di pulizia. In pochi passaggi lo sporco del forno scomparirà e sciacquando il tutto il vostro elettrodomestico tornerà presto a brillare.

Anche il doppio vetro del forno avrà ricevuto la sua igienizzazione completa e sarà perfettamente ripulito da ogni impurità o residuo di sporco. Per finire lasciate lo sportello aperto, in modo che il forno si asciughi completamente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 147 Media: 4.1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.