Per chi non può permettersi di acquistare nuovi mobili, aggiudicarsi una bella poltrona in regalo è ottimo per rendere la casa più confortevole.
È quello che ha pensato una signora di nome Vicky Umodu, di Colton, California, USA. La poltrona era una donazione che conteneva una grande sorpresa.
Quando andò a usare la sedia, Vicky sentì un grumo all’interno del sedile e pensò che potesse essere un dispositivo di riscaldamento. Poi, quando ha aperto la cerniera per vedere cosa c’era dentro, ha visto diverse buste piene di soldi.
Molti penserebbero che “non è stato rubato, chi l’ha perso è stato sbadato”. Ma non appena Vicky ha visto le buste piene di contanti, ha subito chiamato uno dei suoi figli dicendo che dovevano trovare il vecchio proprietario della poltrona per restituirla.
E non si trattava di una somma esigua. Vicky ha trovato 36.000 dollari, equivalenti a più di 170.000 reais al cambio odierno. Tuttavia, dice di non aver mai pensato di conservare denaro non suo.
Un’emittente locale ABC News si è occupata del caso e ha contattato il venditore della poltrona. Le disse che la famiglia si stava liberando di alcuni mobili lasciati da una persona cara deceduta.
Per questo motivo, ora si ritiene che l’uomo possa aver lasciato somme di denaro nascoste in altri mobili, come modo per tenere comunque i suoi risparmi in casa.
Per Vicky e la sua famiglia, l’atto di onestà è stato ripagato. Nonostante la restituzione dei 36.000 dollari, la donna ha ricevuto una ricompensa di 2.200 dollari che intende utilizzare, tra l’altro, per acquistare un nuovo frigorifero.
“Dio è stato gentile con me e con i miei figli. Sono tutti vivi e vegeti, ho tre bellissimi nipoti, quindi cosa posso chiedere a Dio?”, ha concluso Vicky, orgogliosa della decisione presa. Guardate il video del rapporto qui sotto.