Scoprono chi ha abbandonato una miriade di rifiuti in un bosco e glieli fanno scaricare nel giardino di casa.
Si dice che chi semina vento raccoglie tempesta, e questo è decisamente un paragone che calza a pennello con la vicenda di cui vogliamo parlarvi. Un uomo particolarmente maleducato ha ritenuto che un ambiente boschivo sarebbe stato l’ideale per scaricare i suoi rifiuti.
Questa persona non ha avuto la minima esitazione a trasformare nel suo immondezzaio personale, un luogo verde della sua città. Fortunatamente il suo comportamento incivile ha avuto delle conseguenze che non dimenticherà facilmente.
La vicenda, accaduta in Francia, a circa 60 km da Parigi, ha fatto molto scalpore. Il comune in cui è accaduto il fattaccio è Boutigny-sur-Essonne ed è stato proprio uno dei residenti ad inquinare l’ambiente con i suoi rifiuti.
L’uomo tuttavia ha subito una punizione esemplare, che dovrebbe scoraggiare altri dal seguire il suo esempio. La sindaca del paese, Patricia Bergdolt, era indignata dal comportamento di chiunque avesse dato vita a quello scempio.
Così, dopo aver scoperto l’identità del colpevole ha predisposto una punizione fatta a puntino per lui. Patricia ha dato disposizione che l’intero ammasso di rifiuti venisse eliminato e scaricato direttamente nel giardino dell’interessato.
Ovviamente, questo sarà anche accusato di abbandono di rifiuti e potrebbe essere multato di una somma di 1.500 euro. Non si conosce la reazione della persona che si è vista riempire il giardino di casa di tutti i rifiuti di cui si era sbarazzato in precedenza.
Tuttavia è certo che non dimenticherà facilmente l’accaduto e che, magari, eviterà di ripetere nuovamente il suo crimine. La vicenda ha suscitato molto interesse in rete, e di certo Patricia spera che chiunque non provi rimorso nell’inquinare l’ambiente, possa essere distolto dalle sue intenzioni, venendo a conoscenza di simili conseguenze.
Abbandonare i propri rifiuti in mezzo alle campagne o nei boschi è un vero crimine contro la natura. Esistono degli appositi metodi per smaltire sia i rifiuti ingombranti che quelli più comuni, e la legge sancisce che è obbligatorio farlo nel modo opportuno.
Ce matin, un dépôt sauvage a été constaté. L'adresse d'où provenait les encombrant ayant été identifié, Mme le Maire a déposé plainte et avec les services remis le dépôt sauvage à sa juste place, c'est à dire à la porte de l'habitation et dans le jardin de cette dernière. pic.twitter.com/eTslz6EKCy
— Boutigny Sur Essonne (@Boutigny91) October 13, 2020