Home » Rimedi di Salute » Vantaggi della corsa a ritmo moderato: il metodo perfetto per eliminare grasso e dimagrire

Vantaggi della corsa a ritmo moderato: il metodo perfetto per eliminare grasso e dimagrire

Da

La corsa lenta: l’allenamento perfetto per tutti coloro che vogliono perdere peso, senza fare troppa fatica.

Perdere peso è un’impresa alquanto ardua e tante persone fanno sacrifici estremi per riuscirvi. In tanti si iscrivono in palestra o seguono diete specifiche per riuscire a perdere quei chili in più, che danno un certo fastidio.

La corsa lenta è un allenamento efficace per dimagrire
credit by envato elements

Tuttavia c’è un esercizio che dovrebbe essere preso particolarmente in considerazione e che permette di bruciare i grassi, senza accusare eccessivamente la stanchezza.

Questo fantastico metodo di allenamento non è altro che la corsa lenta. Per metterla in pratica non serve un particolare equipaggiamento e tutto ciò di cui avrete bisogno sono soltanto delle scarpe da corsa.

Quando si parla di corsa lenta si intende un’andatura che si orienta tra i 7 e gli 8,5 km/h. La corsa lenta è un eccellente sistema per approcciarsi all’attività fisica anche se non si è attivi da molto tempo.

un ritmo lento è il modo efficace per bruciare i grassi correndo
credit by envato elements

Oltretutto, questa andatura limita al minimo i rischi per l’organismo, ed è ottima anche per le persone avanti con l’età. Ovviamente è importante mantenere sotto controllo la propria frequenza cardiaca (FCM) durante questo tipo di allenamento.

In tal modo si può verificare in ogni momento che questo allenamento non sia negativo per il nostro organismo. La corsa lenta suggerisce di rimanere tra il 65% e l’80% della frequenza cardiaca massimo. Questo risultato si ottiene sottraendo la propria età al valore “220”.

LEGGI ANCHE  Addio dolore ai piedi: il trucco per eliminarlo in pochi minuti

Pertanto, una persona di 40 anni dovrebbe avere un FCM di 180 (220 – 40 = 180) e questo significa che il suo battito cardiaco durante la corsa non dovrebbe superare i 144 battiti al minuto.

La corsa lenta regala numerosi benefici al nostro corpo.

La corsa lenta è un allenamento efficace per dimagrire
credit by envato elements

Oltre ad aiutarci a mantenere la nostra forma, migliorando il sistema locomotore del corpo, aiuta a diminuire la frequenza cardiaca media, migliora la quantità di ossigeno nei tessuti che compiono gli sforzi e la capillarizzazione dei muscoli sottoposti ad allenamento.

Questo allenamento vi permetterà di bruciare più carboidrati di tanti altri allenamenti e quindi vi consentirà di perdere peso più efficacemente di tanti altri esercizi, compresi molti di quelli che fareste in palestra.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.