Home » Trucchetti » Versa del sale nella toilette ogni giorno, un trucco di pulizia utilissimo

Versa del sale nella toilette ogni giorno, un trucco di pulizia utilissimo

Da

Il bagno è in assoluto la zona della nostra casa che ha bisogno di maggiore cura durante la fase della pulizia in quanto, essendo utilizzata spesso e da più persone, necessita di una corretta igienizzazione.

Inoltre all’interno di questo i batteri e i germi tendono a prolificare maggiormente portando, con il passare del tempo, problemi sia all’ambiente che alla nostra salute. È proprio per evitare che tutto ciò accada che bisogna trovare il metodo che ci aiuti ad ottenere una perfetta pulizia e disinfezione e che inoltre risulti più congeniale e pratico rispetto ai nostri impegni di ogni giorno.

Spesso ci si affida ai detergenti che si trovano in commercio nei supermercati o nei negozi specializzati, ma questi nella maggior parte dei casi sono ricchi di sostanze chimiche che possono rivelarsi aggressive sia per noi che sui materiali su cui vengono utilizzati.

Proprio per questo, in particolar modo negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede la pulizia della casa con prodotti naturali, senza agenti chimici e non dannosi per il nostro organismo e per l’ambiente circostante.

Nella maggior parte dei casi i prodotti che vengono più utilizzati sono il bicarbonato di sodio, il sale, l’aceto bianco ed il succo di limone che, grazie alle loro proprietà, sono in grado di detergere, sbiancare ed igienizzare.

LEGGI ANCHE  Il metodo infallibile per rimuovere il calcare dal rubinetto in cucina. Da provare!

Anche in questo caso, per la pulizia del nostro water, basterà semplicemente utilizzare tre di questi ingredienti. Il procedimento in questione è molto semplice ed in pochissimo tempo saremo in grado di ottenere un risultato perfetto.

Tutto quello che dovremo fare sarà miscelare 1 tazza di aceto bianco, il succo di due limone e 3 cucchiai di sale. Non appena gli ingredienti saranno tutti uniti, non ci resterà che mescolarli fino a creare un composto omogeneo.

A questo punto, con l’aiuto di un panno in microfibra umido, andremo ad applicare il composto creato su tutta la superficie del nostro wc e lasciamo che riposi per circa 5 minuti.

Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquare il tutto con cura. Questo semplice trucco può essere tranquillamente utilizzato ogni volta che si pulisce il bagno e così sarà sempre perfetto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.