Quando si arreda una casa, si pensa sempre a donare quel tocco di verse, aggiungendo piante e fiori di cui prendersi cura e che regalino calore. Inoltre, donano un aspetto bello ed elegante all’abitazione, offrendo quel tocco di natura di cui si ha sempre bisogno. Spesso accade però di non trovare la pianta adeguata alla propria casa in quanto, a volte, questa non possiede la giusta luminosità ma anzi, risulta essere abbastanza buia.
Per fortuna esistono moltissime specie di piante di ogni genere, alcune più semplici da mantenere rispetto ad altre, in modo tale da poter scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Proprio a tal proposito abbiamo deciso di svelare i nomi di alcune insolite piante, rispetto a quelle che si è soliti vedere all’interno di un’abitazione, e che sono molto semplici da curare e tenere in casa.
1 Le piante della famiglia Monstera sono in grado di crescere a dismisura.
2 Chi non ha provato, almeno una volta, a far nascere una pianta di avocado proprio dal suo seme? Ecco come si presenta una volta sbocciato.
3 Le piante carnivore, oltre ad attirare gli insetti, sono anche esteticamente molto particolari.
4 Anche un ortaggio come il cavolo viola, se coltivato, può diventare una meravigliosa pianta ornamentale.
5 Basta trovare un vaso simpatico e anche una semplice pianta può ottenere un aspetto divertente ed unico.
6 Un’altra versione della più classica pianta carnivora… se curate nel modo giusto crescono a dismisura diventando davvero bellissime.
7 Uno perfetto scatto che mostra la bellezza unica della Nephenthes.
8 Si tratta della Hoya carnosa compacta, anche conosciuta come Fiore di Cera… può raggiungere dimensioni incredibili se curata nel modo giusto.
9 Sebbene si tratti di fiori molto delicati, le orchidee danno sempre un grandissimo tocco di eleganza all’interno di un’abitazione.
10 La Stapelia Gigantea è una pianta grassa che possiede i fiori più grandi del suo genere; possono arrivare ad un diametro di 40 centimetri.
11 Ecco come si presenta il particolarissimo fiore della Hoya compacta… sembra davvero essere fatto di cera.
12 Le begonie sono davvero di una bellezza unica, anche se a volte le loro foglie crescono in modi assolutamente inaspettati.
13 Nonostante abbiano bisogno di poche cure, ci vuole molto talento anche per riuscire a far crescere bene le piante grasse.
14 Le piante sono in grado di ottenere forme davvero incredibili, come ad esempio l’Echeveria Pallida.
15 Sicuramente molto particolare e di grande effetto l’Albuca spiralis, anche conosciuta come pianta cavatappi proprio per la sua particolare forma.