Home » Bellezza » 4 acconciature che tirano fuori il meglio dai tuoi capelli grigi

4 acconciature che tirano fuori il meglio dai tuoi capelli grigi

Da

L’avanzare dell’età e l’ingrigimento dei capelli vi preoccupa? Situazioni di questo genere possono presentarsi facilmente nella vita di ogni persona, ma è specialmente nel mondo femminile che si trasformano in autentiche sensazioni di disagio.

Tante donne, con l’avanzare dell’età, devono optare su una particolare scelta che riguarda o l’accettare i segni estetici del tempo, o cercare di nasconderli con tinte e metodi analoghi.

Tuttavia è sbagliato considerare che i capelli, bianchi o grigi, siano una caratteristica negativa dell’aspetto femminile infatti, sfruttando le giuste acconciature i risultati saranno veramente sbalorditivi. Ecco, quindi, alcune chiome da poter sfoggiare in tutta tranquillità per chi decide di mantenere il bianco, o grigio, dei propri capelli, esaltandone al massimo la loro bellezza e naturalezza.

https://www.pinterest.it/pin/1149473504865920204/

1. Bob

Sicuramente si tratta di un taglio sempre di moda ed utilizzato ad ogni età, in quanto in grado di mettere in risalto il meglio di ogni persona. Che sia con la frangia, con la riga centrale o con quella laterale, il bob riesce a tirare fuori al meglio le sfumature della nostra capigliatura, rendendoli così ancora più belli e particolari.

2. Sfumature grigie

Ci sono delle donne che non riescono, di punto in bianco, a lasciarsi alle spalle le tinture e far crescere rigogliosi i propri capelli al naturale. In questo caso è consigliabile, per abituarsi gradualmente, scegliere una colorazione che si avvicini quanto più possibile al grigio come ad esempio il biondo cenere. È possibile, inoltre, decidere di lasciare qualche ciocca del proprio colore grigio, così da abituarsi piano piano a questo cambiamento senza troppo stress.

LEGGI ANCHE  Donna cambia il suo look vecchio stile per uno moderno, corto e audace

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eli (@silverondulada)

3. Ricci

Che si decida di mantenere la propria chioma lunga o corta, un ottimo metodo per acconciare i propri capelli è con una piega riccia o mossa. In questo modo si donerà maggiore volume e dinamicità alla propria capigliatura, rendendola assolutamente unica.

4. Ciocche grigie

Ci si vuole abituare molto lentamente ai capelli grigi, dando però uno stacco netto alla colorazione dei capelli? Un metodo davvero efficace è quello di procedere con una colorazione scura su tutta la capigliatura, lasciando però le due ciocche anteriore del proprio grigio naturale; in questo modo doneranno al nostro aspetto un effetto assolutamente originale e particolare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emilie Jenkins | Student Cosmetologist (@do.em.right)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.