Home » Pulizia » 4 modi per rimuovere le macchie gialle dal tuo materasso senza danneggiarlo

4 modi per rimuovere le macchie gialle dal tuo materasso senza danneggiarlo

Da

Molto spesso succede che purtroppo, nonostante le continue pulizie, possiamo trovare sul nostro materasso delle antiestetiche macchie gialle. La presenza di queste macchie non sta a significare, nonostante la difficoltà di rimozione, che il nostro materasso non sia più utilizzabile e che si debba cambiare.

Nonostante esistano dei prodotti specifici per la risoluzione di questi problemi, spesso sono ricchi di sostanze chimiche dannose. Ecco perché oggi abbiamo deciso di proporvi 4 semplici trucchi non solo naturali, ma che ci daranno la possibilità di eliminare le macchie in modo definitivo, senza il rischio di danneggiare il tessuto.

Queste macchie sono causate nella maggior parte dei casi, dal trascorrere del tempo e dall’utilizzo. Anche se altre volte può succedere, soprattutto quando si hanno bambini in casa, che queste siano causate da urina e vomito, oltre al sudore notturno.

Scopriamo quindi questi speciali trucchi che ci aiuteranno a rimuovere in modo definitivo le macchie gialle dai nostri materassi.

  1. Bicarbonato di sodio

Creare una pasta miscelando il bicarbonato di sodio e dell’acqua tiepida e amalgamare fino a quando il composto non sarà perfettamente omogeneo. Applicare su ogni macchia il composto e strofinare praticando movimenti circolari. Lasciare agire per circa mezz’ora e ripulire il tutto aiutandosi con un panno umido.

  1. Aceto bianco

Anche l’aceto bianco è un potente sbiancante e sarà sufficiente versare l’aceto su un panno umido e strofinarlo sulle zone interessate in modo energico. Dopo averlo fatto agire per qualche minuto, ripulire il tutto con un panno umido e fare asciugare.

  1. Acqua ossigenata
LEGGI ANCHE  Trucco per pulire il sapone e le incrostazioni che si attaccano alle piastrelle del bagno

Il perossido di idrogeno, meglio conosciuto come acqua ossiggenata, è un perfetto alleato contro le macchie. Basterà versarne una piccola quantità su un batuffolo e strofinarlo con movimenti circolari e ripulire con un panno pulito e umido, lasciandolo asciugare in modo naturale.

  1. Ammoniaca

La prima cosa da fare prima di iniziare ad utilizzare questo metodo, è quello di munirsi di maschera e guanti, in modo tale da essere ben riparati in quanto questo prodotto può risultare molto aggressivo. Miscelare mezza tazza di ammoniaca con due tazze di acqua calda e mezza tazza di acqua ossigenata. Dopo aver miscelato per bene il tutto, strofinare il composto sulle macchie con l’aiuto di un panno umido. Concludere ripulendo il tutto con un panno pulito umido e lasciando asciugare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 4 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.