Home » Trucchetti » 4 trucchi infallibili per evitare che il freddo entri da porte e finestre (casa calda al 100%)

4 trucchi infallibili per evitare che il freddo entri da porte e finestre (casa calda al 100%)

Da

La stagione invernale costringe milioni di persone in tutto il mondo ad escogitare soluzioni di ogni tipo per proteggersi dal freddo. Negli ultimi anni tante persone hanno dovuto fare i conti con alcune delle temperature più gelide mai registrate e pertanto è stato necessario ricorrere a soluzioni improvvisate per contrastare il gelo in ogni modo possibile.

Oggi vogliamo venire incontro a tutti coloro che hanno difficoltà del genere e che sperano di risolvere i problemi del freddo una volta per tutte. Ecco quindi alcuni suggerimenti da adottare per lasciare che il freddo rimanga fuori dalle nostre case.

credit by envato elements

1 Panno umido e pluriball
Questo espediente è consigliato nei casi più gravi. Se il vento e il gelo riescono ad introdursi dagli infissi delle vostre finestre senza alcuna difficoltà, la sola soluzione (a meno che non vogliate cambiare interamente gli infissi) è quella di “coibentarle” con l’utilizzo di un panno umido e del pluriball. Coprite il vetro con un panno umido e posizionate su di esso del pluriball fissandone i bordi con del nastro adesivo. Questo sistema, anche se estremamente appariscente, vi aiuterà moltissimo a mantenere il calore domestico sigillando gli spifferi delle vostre finestre.

2 Salsicciotto di lana
Oggetti di questo tipo si trovano facilmente in commercio ma potrete anche realizzarli da voi con dei materiali di recupero. Procuratevi un buon quantitativo di tessuto da vecchi maglioni di lana che non utilizzate più. Arrotolate il tutto fino ad ottenere un vero e proprio “salsicciotto” dalla forma cilindrica e concludete il tutto cucendone alcune parti in modo da fargli mantenere la forma. A questo punto basterà posizionarlo nella zona inferiore di porte e/o finestre in modo tale da bloccare l’ingresso dell’aria fredda.

LEGGI ANCHE  5 Precauzioni quando si condivide il letto con un animale domestico!
credit by envato elements

3 Nastro adesivo di carta
Potete isolare parzialmente porte e finestre utilizzando del semplice nastro di carta. Questo può essere facilmente posizionato lungo i bordi di questi oggetti anche poco prima di andare a dormire, facendo sì che gli spifferi notturni rimangano soltanto un ricordo. La sola accortezza da prendere in considerazione è quella di rimuoverli durante il giorno, sostituendoli al bisogno.

4 Gommapiuma
Un altro meccanismo di protezione improvvisato si avvale delle capacità isolanti della gommapiuma. Procuratevi delle strisce di gommapiuma e fissatele nelle aree interessate utilizzando del nastro adesivo oppure, se volete che rimangano per più tempo, con del silicone. Questo elemento è eccellente per bloccare gli spifferi e funzionerà tanto sulle finestre quanto sulle porte.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.