Home » Pulizia » 5 modi per asciugare i panni in casa: mai più cattivi odori

5 modi per asciugare i panni in casa: mai più cattivi odori

Da

La stagione estiva è, senza ombra di dubbio, quella più ottimale per fare in modo che il bucato si asciughi in fretta e senza lasciare quello sgradevole odore di umidità che si impregna, non solo sui vestiti, ma anche in casa.
Infatti durante il periodo invernale, spesso e volentieri, ci troviamo costretti a dover accatastare gli stendini all’interno della casa, in quanto fuori il cattivo tempo non permette una adeguata asciugatura.

In questo modo però, non solo aumenta il rischio di cattivi odori, ma l’aumento dell’umidità in quanto il bucato impiega un tempo maggiore per una corretta asciugatura. Ma esistono per fortuna alcuni semplici trucchi da poter utilizzare per rimediare a questo fastidioso problema. Curiosi di sapere quali sono? Scopriamoli insieme.

Centrifuga
La prima cosa da tenere a mente, soprattutto nei periodi particolarmente freddi, è quella di procedere con una doppia centrifuga del nostro bucato. In questo modo infatti andremo ad eliminare una maggiore quantità di acqua e questo farà si che i nostri panni si asciughino con più velocità.

Stendere bene
Il secondo passo a cui prestare molta attenzione è certamente il modo in cui vengono stesi i nostri indumenti. L’ideale sarebbe avere uno stendino abbastanza ampio, ma la regola principale da seguire è in assoluto, cercare di distanziare i panni il più possibile, posizionandoli senza lasciare alcuna piega. Inoltre posizionare lo stendibiancheria in una stanza ben arieggiata.

LEGGI ANCHE  Come pulire il forno in pochi minuti con alcuni ingredienti che avete già in casa

Oli essenziali
Un piccolo trucco è utilizzare degli oli essenziali creati appositamente per il bucato. Questi particolari prodotti saranno in grado di donare una maggiore freschezza e fragranza ai nostri indumenti, anche durante il periodo di asciugatura.

Termosifone
Un piccolo e semplice trucco, che in molti probabilmente già utilizzano, è quello di utilizzare i termosifoni per asciugare con maggiore velocità il nostro bucato. Il consiglio che possiamo darvi a riguardo è quello di prediligere il bucato più piccolo in modo che si asciughi più velocemente, evitando così di diffondere troppa umidità.

Riso
Questo è un trucchetto molto semplice ma che sembra essere davvero assai efficacie. Tutto ciò che bisogna fare è inserire del riso in delle bustine di stoffa e posizionarle vicino al bucato. Il riso assorbirà l’umidità presente e i nostri panni si asciugheranno con maggiore velocità.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.