Home » Trucchetti » 5 trucchi affinché il tuo bagno abbia sempre un buon profumo (senza deodorante per ambienti)

5 trucchi affinché il tuo bagno abbia sempre un buon profumo (senza deodorante per ambienti)

Da

Il bagno, in ogni casa, ha bisogno di una costante e regolare pulizia per fare in modo di non accumulare sporco e batteri, ottenendo sempre una perfetta detersione ed igiene. Infatti, questo ambiente rientra tra quelli che hanno bisogno di una cura ed attenzione particolare, richiedendo una pulizia più approfondita e, il più delle volte, giornaliera.

Nonostante ciò, può accadere che questa zona della casa continui ad emanare odori poco gradevoli, in quanto viene utilizzato per i propri bisogni e al suo interno solitamente vi è un grande accumulo di umidità.

Inoltre, tra le mura del bagno sono presenti molte tubature e spesso è proprio da queste che si propagano le fragranze più sgradevoli. Oltre alla pulizia costante e regolare esistono altri semplici trucchi da poter mettere in atto per porre fine a questo fastidioso problema.

In questo modo, in pochissimo tempo e senza troppi sforzi, si avrà appunto la possibilità di donare al proprio bagno un odore fresco e profumato. Andiamo quindi a scoprire come fare.

Aceto bianco

Ormai è risaputo che l’aceto bianco è indispensabile per le faccende domestiche e anche in questo caso risulta essere un perfetto alleato. Basterà miscelarne una generosa quantità con dell’acqua e nebulizzarlo sia sulle superfici, sia in modo che finisca all’interno delle tubature. In questo modo si preverrà la formazione della muffa e la fuoriuscita di cattivi odori.

LEGGI ANCHE  Come allontanare i piccioni? Ecco un metodo efficace per dire addio al problema.

Bicarbonato di sodio

Nella maggior parte dei bagni si è soliti avere un cestino della spazzatura dove poter gettare via i prodotti finiti. Questo accessorio però a volte può propagare sgradevoli profumazioni. Per evitare ciò occorrerà semplicemente versare sul fondo del cestino circa 3 cucchiai di bicarbonato di sodio; in questo modo il prodotto assorbirà i cattivi odori rendendo il bagno perfettamente profumato.

Ammorbidente

Sebbene ad alcune persone abbia generato dei dubbi, sembra proprio che questo sia un rimedio infallibile contro i cattivi odori. Tutto ciò che si dovrà fare sarà aprire la cassetta del WC e versare al suo interno l’ammorbidente della fragranza che maggiormente si preferisce. In questo modo, ogni volta che si tirerà lo sciacquone, l’odore si spargerà per tutto il bagno.

Asciugamani

L’umidità è una dei principali portatori di cattivi odori. Questo spesso è generato dagli asciugamani che, dopo l’utilizzo, tendono a rimanere umidi e generare, quindi, sgradevoli profumazioni. Per questo motivo è bene fare in modo di non lasciarli mai umidi e anzi, cercare di farli asciugare nel minor tempo possibile.

Sale e limone

Come accennato in precedenza, molti cattivi odori fuoriescono dalle tubature. Un altro semplice metodo per evitare la loro formazione e propagazione è quello di realizzare un composto con succo di limone e sale, versarlo nello scarico e lasciare che agisca circa mezz’ora prima di risciacquare con acqua bollente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.