6 cose che puoi mettere in lavatrice (e non lo sapevi)

La lavatrice è una grandissima alleata per la pulizia della nostra casa, disinfetta vestiti e tessuti e libera dai batteri i nostri capi. La lavatrice pulisce anche cose che non immaginiamo davvero. Questo può farci risparmiare tempo e fatica. Adesso ti sveleremo 7 oggetti che puoi lavare in lavatrice senza problemi. Il trucco per rimuovere il sudore e le macchie gialle dal cuscino

feet g4b1b28382 1280

1 . Peluches

Sono i giochi preferiti dei più piccolini di casa, stiamo parlando dei peluches. E’ facile che i peluches trattengano polvere e avanzi di cibo. Per renderli igienizzati e puliti lavali in lavatrice, metti poco detersivo e imposta un programma per capi delicati. Ricorda di rimuovere le batterie prima del lavaggio.

2 . Tappeti in puzzle

Se il tuo bambino ha un tappeto di puzzle quello che devi semplicemente pulirlo in lavatrice con un programma con acqua fredda. Puoi lavare allo stesso modo i tappeti antiscivolo che tieni nella doccia o in vasca.

3 . Tende da doccia in plastica

Lava a bassa temperatura anche le tende di plastica, utilizza un ciclo breve e non utilizzare centrifuga per evitare che si rompano. Come prenderti cura della tua stella di Natale in modo che duri per molti anni?

4 . Pezzi di Lego

Le costruzioni o lego puoi pulirli anche questi in lavatrice, è normale le la sporcizia si incastri. Mettili all’interno di un sacchetto di rete, e via in lavatrice.

5 . Cuscini

Quelle fastidiose macchie giallastre causate da sudore e saliva si possono eliminare con un lavaggio in lavatrice. Asciugali bene all’aria aperta.

6 . Tappetini per auto

Anche i tappeti dell’auto possono essere lavati in lavatrice. Passa una aspirapolvere e poi in lavatrice con un programma breve.

Ecco svelati i sei oggetti che puoi lavare tranquillamente in lavatrice. Perché gli asciugamani bianchi perdono il loro colore? Questa è la soluzione