Home » Trucchetti » 6 rimedi casalinghi per eliminare le mosche da casa tua

6 rimedi casalinghi per eliminare le mosche da casa tua

Da

Oggi vi presenteremo ben 6 rimedi casalinghi per eliminare le mosche che entrano in casa, sicuramente provandoli troverete quello che fa anche al caso vostro.

Se le mosche sono per voi un fastidio insopportabile e non vedete l’ora di scacciarle dalla vostra casa, senza dover utilizzare sostanze chimiche di alcun tipo, non dovrete fare altro che approfittare di uno dei seguenti sistemi, che si riveleranno sicuramente una soluzione perfetta per i vostri problemi.

Ecco come eliminare con metodi casalinghi le mosche da casa

Chiodi di garofano: Questo rimedio è veramente fantastico per allontanare le mosche. Ciò che dovrete fare è realizzare un deodorante fai da te usando sia i chiodi di garofano che dei limoni. Tagliate a metà alcuni limoni e dopo aver inserito i chiodi di garofano in essi piazzateli in alcune zone della casa. Il loro odore le scaccerà in men che non si dica.

credit by envato elements

Piante aromatiche: Certe piante hanno delle funzioni naturali straordinarie e possono scacciare sia le mosche che le zanzare. Tra queste ci sono il basilico, la lavanda o se avete dei felini in casa anche l’erba gatta. Mettete queste piante nelle vicinanze di porte e finestre e questi insetti ne rimarranno alla larga.

Sacchi pieni d’acqua: Questo singolare metodo è stato provato in varie occasioni e si rivela davvero efficace. Utilizzate un sacchetto di plastica trasparente, come quello per gli alimenti e riempitelo d’acqua.
Appendetelo vicino a porte e finestre e vedrete che gli effetti di luce che si riflettono su di esso creeranno un effetto “lente di ingrandimento” che spaventerà le mosche.

LEGGI ANCHE  Con questi 4 trucchi ti sbarazzi delle zecche nel giardino

Trappola fatta in casa: Se volete eliminare questi insetti in modo più drastico, potete realizzare una ingegnosa trappola per catturarle. Mescolate miele, farina e acqua in una ciotola, fino a creare una pastura omogenea.
Questa attirerà le mosche, che tuttavia rimarranno invischiate al suo interno, rimanendo inevitabilmente bloccate.

Trappola con aceto e detersivo: Un altro tipo di trappola è realizzabile con altri ingredienti e funziona bene anche contro le zanzare. In questo caso dovete utilizzare 2 bicchieri di aceto di mele, versandoli in una bottiglia di plastica. Praticate un paio di fori ai lati della parte superiore e fissatela con del nastro adesivo, così da formare una sorta di imbuto. Inserite all’interno qualche goccia di sapone per i piatti e vedrete che sia le mosche che le zanzare saranno attratte all’interno della bottiglia, ma non riusciranno più ad uscirne.

credit: Pixabay/jbarsky0

Carta moschicida fatta in casa: Un classico rimedio, che tuttavia può risultare visivamente poco attraente, è quello di sfruttare della carta moschicida fatta in casa. Vi basterà impregnare delle strisce di carta (quella del pane è la migliore in questo caso), con un mix di acqua calda, zucchero e qualche cucchiaio di miele.
Appendete queste strisce di carta in casa e vedrete che le mosche si appiccicheranno inesorabilmente ad esse.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.