7 Cose di tutti i giorni di cui molti abusano

Ci sono dei gesti, che vengono compiuti giornalmente, che risultano essere ormai così naturali da non rendersi conto di farli nel modo sbagliato. Questo perché, facendo la stessa attività nello stesso modo, ad un certo punto diventa quasi meccanica che, nemmeno ci si accorge che la si sta svolgendo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di azioni fatte giornalmente e che nella maggior parte dei casi, inconsciamente, facciamo inconsapevoli di star sbagliando. Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono gli errori più comuni che si fanno in casa e qual è il loro reale modo di utilizzare determinati oggetti.

1. Molte sono le persone che tendono ad utilizzare le capsule, all’interno della lavatrice, posizionandole erroneamente sopra i vestiti. In realtà, come è sempre stato spiegato e come è scritto nelle istruzioni, bisogna inserirle nel momento in cui l’oblò è ancora vuoto, posizionandole sul fondo del cestello e solo dopo, aggiungere i panni.

2. Il frullatore è uno degli elettrodomestici che viene più spesso utilizzato in modo scorretto. Per riuscire a frullare al meglio gli ingredienti al suo interno ci sono delle regole da seguire: inserire prima gli ingredienti liquidi; inserire gli ingredienti duri; inserire gli ingredienti di media durezza e infine, inserire quelli morbidi.

3. Sebbene ognuno abbia la propria tecnica per caricare la lavastoviglie, esistono dei punti fondamentali che non possono essere tralasciati per ottenere una corretta pulizia. La prima cosa da ricordare è di evitare di sovraccaricare l’elettrodomestico, successivamente c’è quella di rimuovere lo sporco più grossolano. I contenitori devono essere sempre aperti, separandoli quindi dai loro coperchi e posizionati ad angolo in modo da evitare accumuli di acqua.

Adan loads dishwasher

4. Quando si apre la bottiglia di semi, solitamente la linguetta che si va a rimuovere, si getta via senza pensarci due volte. In realtà quella è molto utile e se posizionata al contrario, va a rendere più facile il dosaggio del liquido.

5. La maggior parte delle persone, quando utilizza il forno a microonde, posiziona la pietanza al centro esatto del piatto girevole. Questo spesso fa sì che l’alimento si riscaldi solo esternamente e all’interno rimanga freddo. Per evitare questo problema basterà poggiare il contenitore sul bordo del piatto girevole.

6. Nonostante si pensi che il deodorante sia utile solamente per le nostre ascelle, evitando che emanino sgradevoli odori, in realtà questo prodotto è molto utile anche in altre parti del corpo che tendono a sudare molto, come ad esempio l’interno coscia; grazie a questa tecnica, infatti, si eviterà l’eccessivo sfregamento.

IMG_2378

7. Quando si è intenti a lavare i denti, si pensa che il dentifricio debba ricoprire interamente le setole dello spazzolino da denti per ottenere un risultato ottimale. In realtà il giusto dosaggio è meno della metà.