Quando arriva l’inverno, è necessario rendere più accogliente la zona notte. Quindi sapere come lavare un piumino rende tutto più semplice. Questo pezzo non dovrebbe mancare, sia per riscaldare il corpo di notte o anche per rendere più bella la tua stanza. Tuttavia, è necessario igienizzarlo almeno ogni 3 mesi. Impara, nel testo di oggi, come farlo con 2 semplici consigli.
La morbidezza del tessuto, dovuta alla coperta interna, è sicuramente la caratteristica che rende questo capo tanto adorato.
Allo stesso tempo, è il motivo che lo rende delicato. In questo modo, ci sono alcuni segreti per svolgere la tua igiene. Qualsiasi forza meccanica in eccesso può essere sufficiente per danneggiare le fibre o strappare il tessuto.
Quindi, controlla una selezione di tecniche che ti insegnano come lavare un piumone sporco.
Avrai bisogno::
- Sapone liquido
- Acqua
- Ammorbidente
- Lavatrice
- Benna
- Carro armato
Come lavare i piumoni in lavatrice
Prima di eseguire il processo, guarda l’etichetta sul piumino, in particolare per quanto riguarda le restrizioni sull’asciugatura. Annotare se è possibile utilizzare l’acqua o meno e anche qual è il limite di temperatura. Rispetta quanto descritto per preservare le tue condizioni fisiche.
- Elimina lo sporco in eccesso. Prima di iniziare, verificare la presenza di sporco visibile (ad es. capelli, palle e oggetti bloccati). Per rimuovere lo sporco in eccesso, utilizzare un aspirapolvere o un ventilatore.
- Distribuire il peso sulla macchina. Metti il piumino in lavatrice e regolalo in modo che il suo peso sia distribuito uniformemente. Aggiungi 1 misurino di tappo di sapone liquido e lascialo sbattere nella modalità delicata o, a seconda della tua macchina, nella modalità comfort.
- lasciate asciugare naturalmente. Alcuni piumoni possono resistere all’azione dell’asciugatrice, ma in caso di dubbio, è meglio non rischiare. Se c’è questa opzione, è possibile lasciarla al sole.
Questo è il modo più pratico per lavare il piumino e anche lavare la biancheria da letto : con prodotti semplici e attenzione quando si aggiunge ammorbidente e altre risorse, poiché il piumino è estremamente sensibile e può deteriorarsi.
Come lavare un piumino a mano
Se si è sprovvisti di lavatrice o si preferisce lavare il piumino a mano, viene nuovamente sottolineata la necessità di verificare i limiti del piumino.
- Preparare una miscela di acqua e sapone. Per ogni 2 litri di acqua aggiungere 1 misurino di sapone liquido o detersivo in polvere.
- Posiziona il piumino da ammollo. Immergere il piumino nella miscela di acqua e sapone e lasciare in posa i prodotti per circa 30 minuti.
- risciacquare in vasca. Estrarre l’indumento dalla soluzione e lavare sotto l’acqua corrente fino a quando non fuoriesce la schiuma.
- Prenditi cura del tessuto ad asciugare. Eliminando il liquido in eccesso, fare molta attenzione a non intaccarne la malleabilità. L’essiccazione avviene naturalmente, in un ambiente ben ventilato o completamente aperto e senza vento. Ricordando che una valida opzione per non perdere le caratteristiche e la morbidezza del piumino è portarlo da professionisti per il lavaggio.
Questo metodo è efficiente ed elimina le impurità, pulendo con qualità. È anche un lavaggio che va fatto singolarmente, separato dagli altri. Non includere coperte e/o cuscini con loro. Ogni biancheria da letto ha le sue caratteristiche e il suo modo di essere pulita, secondo l’etichetta.
Con questo, è possibile osservare due modi domestici di lavare capi grandi e pesanti, come coperte e piumoni . Aiuta anche a capire come lavare un piumino in piuma d’oca o anche come rimuovere un piumino bianco, che può essere lavato con candeggina.