Home » Trucchetti » Sbianca i tuoi cuscini ed elimina i batteri con 3 fantastici trucchetti

Sbianca i tuoi cuscini ed elimina i batteri con 3 fantastici trucchetti

Da

Chi non vorrebbe la propria casa perfettamente pulita e ben igienizzata? Sono molte le zone della casa che si vorrebbe tenere sempre perfettamente disinfettate, come ad esempio il luogo in cui si dorme.

Nonostante ciò che si possa pensare, infatti, il letto è una delle superfici su cui si accumula una maggiore quantità di umidità e di conseguenza, di batteri.

In particolar modo i cuscini su cui poggiamo la testa mentre dormiamo, tendono inoltre ad avere delle antiestetiche macchie gialle, causate ovviamente dal sudore e dai batteri che, durante le ore di sonno tendono a proliferare.

Questo non causa solamente un accumulo di sporco, ma tende inoltre, se la zona non viene pulita in modo regolare, a causare problemi respiratori, come ad esempio l’asma.

I cuscini, infatti, andrebbero lavati non meno di 4 volte l’anno, in modo tale da riuscire a rimuovere il maggior numero di acari, polvere, sudore e molto altro.

Andiamo a scoprire alcune tecniche, create con soluzioni naturali e quindi anche rispettose per l’ambiente, che ci aiuteranno a sbiancare e igienizzare al meglio i nostri cuscini.

Bicarbonato di sodio e aceto

Questa miscela sarà in grado di detergere e disinfettare, lasciando inoltre i cuscini perfettamente morbidi e bianchi. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire il cuscino all’interno della lavatrice e aggiungere il composto creato con 130 ml di aceto e 80 gr di bicarbonato all’acqua. Una volta completato il lavaggio, lasciare che i cuscini si asciughino, per svariate ore, al sole.

LEGGI ANCHE  Come proteggere le tue piante d’appartamento da parassiti e malattie

Perossido di idrogeno e succo di limone

Il limone e l’acqua ossigenata risultano essere degli ottimi sbiancanti, oltre che disinfettanti. Basterà ricoprire il cuscino con dell’acqua calda. Intanto miscelare 250 ml di acqua ossigenata e 125 ml di succo di limone e versarli all’interno dell’acqua. Dopo aver fatto agire per circa 1 ora, lavare con il solito lavaggio in lavatrice e far asciugare al sole per qualche ora.

Detersivo e borace

Una combinazione perfetta che disinfetta e sbianca in modo incredibile. Dopo aver indossato dei guanti inserire il cuscino all’interno della lavatrice e creare un composto con 80 gr di borace, 200 gr di detersivo in polvere per la lavatrice e 250 ml di candeggina. Una volta inserita la miscela in lavatrice, procedere con il consueto lavaggio e lasciare asciugare sotto i raggi del sole a lungo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.