Home » Pulizia » Miscela per pulire il materasso sporco con soli 3 ingredienti

Miscela per pulire il materasso sporco con soli 3 ingredienti

Da

Il materasso è un elemento indispensabile per un buon riposo notturno. Tuttavia, tende a sporcarsi molto facilmente, sporcandosi e accumulando acaro e batteri. Ecco perché la gente spesso si chiede come pulirla. E per aiutarvi vi insegneremo una piccola miscela per pulire il materasso sporco che è efficiente e molto facile da fare.

La pulizia dei materassi è un affare complicato. Dopo tutto, bisogna pulirlo bene, ma non si può buttarci sopra acqua e sapone, perché altrimenti ci vogliono molti giorni per asciugarlo e usarlo di nuovo. Sempre che non si danneggi e finisca per costringervi a comprarne un altro. Pertanto, questa piccola miscela per pulire il materasso sporco è un’opportunità. Controlla e vedi come è facile lasciare il tuo materasso pulito come nuovo!

Ingredienti della miscela per pulire il materasso sporco:

  • 1 litro di acqua a temperatura ambiente
  • 150 ml di aceto
  • 50 ml di detergente al cocco;
  • 1 bottiglietta di perossido di idrogeno/acqua ossigenata

Passo dopo passo per pulire il materasso sporco

Per fare la miscela, mettete l’acqua in un contenitore adatto e poi aggiungete l’aceto, il detergente e l’acqua ossigenata. Mescolare bene e mettere in una bottiglia, dove si dovrebbe lasciare riposare per circa 3 ore. Poi mettilo in una bottiglia spray e puoi iniziare a pulire.

Il modo in cui userete la piccola miscela per pulire il materasso sporco è semplice. Prima di tutto, vi consigliamo di rimuovere tutta la biancheria da letto e di passare l’aspirapolvere sul materasso. In questo modo si toglie tutto lo sporco superficiale. Si può anche passare l’aspirapolvere mentre si lascia riposare la miscela.

LEGGI ANCHE  Trucco per pulire il sapone e le incrostazioni che si attaccano alle piastrelle del bagno

Dopo aver passato l’aspirapolvere, spruzzare la miscela sul materasso e strofinarla con una spazzola a setole morbide o un panno. Ma attenzione: non bagnarlo troppo, per non rendere più difficile l’asciugatura. In questo modo, lo sporco comincerà ad allentarsi poco a poco. Quando hai finito di pulire il materasso, lascialo asciugare in un luogo ventilato all’ombra.

Ora, se volete sapere di più su come fare e applicare questa piccola miscela, allora vi suggeriamo di guardare il video qui sotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.