Home » Casa » L’alimento che allontana le zanzare da casa e ti permette di dormire con la finestra aperta

L’alimento che allontana le zanzare da casa e ti permette di dormire con la finestra aperta

Da

Con l’avvicinarsi della stagione calda è assolutamente normale cominciare a temere per la presenza di alcuni fastidiosi insetti che sembrano essere sempre presenti per rovinare le nostre giornate e soprattutto le nostre notti. Ovviamente stiamo parlando delle zanzare.

Questi animali sono tra i più insopportabili e detestati al mondo in quanto le loro punture, oltre ad essere incredibilmente fastidiose, possono anche causare spiacevoli reazioni allergiche o addirittura trasmettere pericolose malattie.

Fortunatamente Madre Natura ci ha fornito alcuni rimedi, di cui non tutti sono a conoscenza, che possono fungere magnificamente da repellente per tenere questi animali alla larga e farci trascorrere più serenamente le nostre giornate.

Quelli di cui vogliamo parlarvi oggi sono dei cibi che, se frequentemente consumati, aiuteranno il vostro corpo a rilasciare determinate sostanze che terranno le zanzare alla larga.

Aglio e cipolla

Questi due ingredienti rilasciano, attraverso i pori presenti sulla nostra epidermide, delle fragranze che per le zanzare risultano alquanto sgradevoli.

Aceto di mele

Sebbene si tratti di un alimento molto apprezzato dagli esseri umani, le zanzare non tollerano l’odore che il nostro corpo emana, tramite il sudore, dopo aver assunto l’aceto di mele.

Peperoncino

Il principio attivo di questo prodotto, ovvero la capsaicina, risulta essere estremamente irritante per gli insetti.

Pomodori

Questo ingrediente è ricco, al suo interno, di vitamina B1, che tende a respingere le zanzare.

LEGGI ANCHE  Come e ogni quanto lavare la ciotola del cane, per evitare problemi di salute.

Pompelmo

Grazie al loro sapore e odore aspro e acido, il pompelmo aiuta a tenere lontani diversi insetti, tra cui zanzare, zecche, cimici e pidocchi.

Legumi

In modo particolare i fagioli e le lenticchie contengono al loro interno la tiamina, più conosciuta come vitamina B1, che solitamente fa in modo che il corpo rilasci delle fragranze fastidiose per gli insetti.

Basilico, menta e lavanda

Probabilmente tra le piante maggiormente apprezzate dall’essere umano per la loro profumazione, per gli insetti invece sono altamente disturbanti.

Crusca e germe di grano

Proprio come i pomodori e i legumi, hanno una cospicua quantità di vitamina B1 al loro interno, che fa in modo che le zanzare rimangano a debita distanza.

Non solo ingerendoli, ma anche utilizzandoli come oli essenziali, o come piante ornamentali, o ancora tagliando alcuni ingredienti e posizionandoli in luoghi strategici, si avrà la possibilità di scacciare via le fastidiose zanzare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 21 Media: 4.2]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.