Home » Trucchetti » Cosa fare con il caffè macinato della Moka? Usalo per eliminare gli scarafaggi dalla tua cucina

Cosa fare con il caffè macinato della Moka? Usalo per eliminare gli scarafaggi dalla tua cucina

Da

Purtroppo, accade, più spesso di quanto in realtà si possa immaginare, che durante la stagione estiva a causa del caldo che riempie le nostre giornate, all’interno delle cucine possano presentarsi degli ospiti non particolarmente graditi come ad esempio gli scarafaggi.

Nonostante la pulizia perfetta, infatti, gli scarafaggi tendono a crearsi le loro nicchie dove poter nidificare in modo tranquillo. Nel momento in cui si nota già il primo insetto dentro casa, è bene agire in modo immediato, così da evitare la loro proliferazione e che non si avvicinino più alla nostra abitazione.

Ovviamente è risaputo che in commercio sono presenti moltissimi prodotti realizzati appositamente per risolvere questo problema, ma la maggior parte di loro è realizzata con sostanze chimiche che, a lungo andare possono risultare nocive per l’ambiente e per il nostro organismo.

Tra i metodi naturali migliori da poter utilizzare come rimedio a questa spiacevole problematica troviamo sicuramente il caffè macinato. Questi particolari animali vengono particolarmente attratti da svariate tipologie di cibo e tra queste troviamo anche il caffè macinato, che è possibile utilizzare, appunto, per realizzare una trappola in modo tale da catturarli.

Tutto ciò di cui avremo bisogno per poter mettere in atto questo incredibile metodo sarà:

  • Caffè macinato
  • Acqua
  • Zucchero
  • Contenitori di vetro

La prima cosa che si dovrà fare sarà andare a riempire i vari contenitori in vetro con dell’acqua fino a metà, ricordando di prediligere quelli a bocca larga. Non appena saranno tutti riempiti, andremo ad aggiungere il caffè macinato, utilizzando proprio i fondi del caffè che rimangono all’interno della moka, e per concludere un cucchiaio di zucchero.

LEGGI ANCHE  Dagli shampoo alle bombe da bagno: scopri tutti gli usi alternativi dell’acido citrico

Una volta mescolati bene tutti gli ingredienti in modo tale da risultare ben amalgamati, posizionare i vari contenitori vicino ai luoghi in cui si sono visti in precedenza gli scarafaggi e dietro il frigorifero, vicino gli scarichi, sotto il lavello e all’interno delle dispense, in quanto sono i luoghi in cui solitamente tendono a nidificare.

Lasciando la cucina sempre perfettamente pulita, senza alcun tipo di perdita o di residui di cibo, gli insetti saranno maggiormente attratti dal caffè e tenderanno ad entrare all’interno dei contenitori, senza più riuscire ad uscire.

Controllare le trappole dopo un paio di giorni e rimuovere l’eventuale presenza di scarafaggi e riposizionarle nuovamente.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.