Home » Pulizia » Sbarazzati della puzza e delle incrostazioni di calcare in lavatrice con un efficace e semplice soluzione

Sbarazzati della puzza e delle incrostazioni di calcare in lavatrice con un efficace e semplice soluzione

Da

Gli elettrodomestici sono fondamentali per la pulizia della casa, ma anche questi necessitano di particolari attenzioni per riuscire a funzionare in maniera adeguata.

Uno dei più utilizzati durante le faccende quotidiane è senza dubbio la lavatrice. Questo elettrodomestico è necessario per ripulire i nostri indumenti, gli asciugamani e la biancheria che adoperiamo ogni giorno e quindi è sempre meglio che sia pulito ed efficiente.

In commercio esistono numerosi prodotti che si adoperano per questo processo, ma essendo realizzati con particolari componenti chimiche potrebbero non essere adeguate alle nostre scelte salutari.

Ovviamente ci sono molti metodi per disinfettare correttamente una lavatrice e molte persone adoperano rimedi casalinghi come l’aceto o il bicarbonato di sodio per farlo. Tuttavia esiste un rimedio ancor più semplice, che funziona veramente a meraviglia e che è al cento per cento naturale.

Volete sapere di cosa stiamo parlando?

Questo fantastico rimedio è l’acido citrico! Questo prodotto può eliminare in un batter d’occhio le formazioni di calcare e le incrostazioni maleodoranti che affliggono la nostra lavatrice.

Questo prodotto è acquistabile in farmacia, nei supermercati e persino nelle erboristerie o nei negozi che vendono prodotti ecologici. Si tratta di una sostanza presente nel succo dei limoni e grazie alle sue azioni riesce ad ottenere un risultato davvero unico.

Questo prodotto è perfetto sia per pulire la lavatrice, che per sturare i tubi di scarico, oltre a far brillare il cestello in acciaio inossidabile presente all’interno dell’elettrodomestico. Se viene miscelato con l’acqua diventa un detergente utilizzabile in altri usi domestici.

LEGGI ANCHE  Il trucco segreto per pulire la tua lavatrice e farla durare anni

Tutto ciò che è necessario fare è sciogliere 100 gr di acido citrico all’interno di un litro di acqua. Versate il tutto all’interno del vano dei detersivi della lavatrice e fate partire un lavaggio a vuoto a 60 gradi. Una volta che questo sarà terminato la vostra lavatrice sarà perfettamente ripulita e non ci saranno più cattivi odori o tracce di calcare ad intralciare i vostri successivi lavaggi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.