Home » Pulizia » Il trucchetto per eliminare l’unto e le macchie di sugo dai contenitori di plastica

Il trucchetto per eliminare l’unto e le macchie di sugo dai contenitori di plastica

Da

I contenitori sono degli accessori davvero utili all’interno di ogni cucina in quanto ci aiutano a riporre e conservare gli alimenti nel modo più corretto, evitando che questi vadano a male in tempi brevi o che gli odori forti dei cibi si spargano per tutto il frigorifero.

Nonostante la loro grande utilità, i contenitori possono risultare a volte davvero complessi da pulire. Soprattutto quando si tratta di quelli realizzati in plastica, può accadere che alcuni residui di unto si annidino nel materiale rendendo davvero complessa la loro detersione.

credit by Youtube/Cartisia

Per fortuna esiste un trucco davvero semplice, e allo stesso tempo molto efficace, che farà in modo che ad ogni lavaggio i nostri contenitori in plastica risultino perfettamente puliti senza più alcuna traccia, al loro interno, di macchie e unto.

Siete curiosi di scoprire insieme questo metodo davvero ingegnoso? Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà del semplice detergente per i piatti e qualche foglio di carta assorbente da cucina.

credit by Youtube/Cartisia

Il procedimento è assolutamente alla portata di tutti e in pochi minuti saremo in grado di avere dei contenitori perfettamente puliti, come se non fossero mai stati utilizzati.

La prima cosa da fare è quella di versare, all’interno del nostro contenitore, una piccola quantità del detersivo per piatti che si è soliti utilizzare. A questo punto posizionare su di esso dei fogli di carta assorbente da cucina ripiegati su loro stessi e ricoprire il tutto con dell’acqua calda.

LEGGI ANCHE  4 trucchi fatti in casa per schiarire i capi bianchi senza fatica
credit by Youtube/Cartisia

Una volta che tutti i prodotti saranno stati inseriti all’interno del contenitore, richiuderlo in modo accurato con il suo coperchio ed agitare il tutto in modo energico.

Grazie a questo movimento, si andrà a creare una notevole quantità di schiuma e la carta assorbente, muovendosi all’interno, andrà ad assorbire tutto l’unto presente sulle pareti del contenitore stesso.

credit by Youtube/Cartisia

Una volta terminato non resterà che rimuovere il coperchio, rimuovere tutto ciò che c’è al suo interno, procedere con il consueto lavaggio e asciugare accuratamente. In men che non si dica il nostro contenitore risulterà di nuovo perfettamente pulito e pronto per essere nuovamente utilizzato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.