Aprite la credenza della cucina e tirate fuori bicarbonato di sodio e aceto dato che, con la loro azione combinata, i pavimenti della vostra casa torneranno ad essere puliti e splendenti come uno specchio.
Le faccende domestiche sono una parte importantissima della quotidianità di ogni persona, in quanto ci danno la possibilità di vivere in un luogo pulito e libero, quanto più possibile, da germi e batteri.
In modo particolare lo sporco tende ad accumularsi sul pavimento, in quanto si cammina spesso con le scarpe che si utilizzano fuori di casa, trasportando così ogni tipo di sporco che spesso si annida nelle trame delle mattonelle, causando un notevole accumulo di germi e batteri.
Sebbene esistano moltissimi prodotti realizzati appositamente per la pulizia della casa, questi sono, nella maggior parte dei casi, ricchi di sostanze chimiche dannose per il nostro organismo.
È per questo motivo che si cerca sempre più di trovare soluzioni naturali alternative che siano in grado di offrire comunque risultati eccezionali, sgrassando ed igienizzando la casa al meglio, evitando però allo stesso tempo l’inalazione di prodotti chimici.
Anche per la pulizia dei pavimenti è possibile affidarsi ai rimedi naturali, utilizzando due prodotti sempre presenti all’interno di ogni dispensa: stiamo parlando ovviamente dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio.
Per mettere in pratica questo semplicissimo trucco non servirà altro che miscelare i due ingredienti fino a quando non si sarà ottenuta una pasta.
A questo punto, nel momento in cui i due prodotti avranno iniziato ad avere la loro classica reazione chimica, versare il tutto sulle mattonelle e con l’aiuto di una spugna o di una scopa, strofinare accuratamente sull’intera superficie che si vuole pulire.
Una volta terminato, risciacquare bene con acqua pulita e lasciare asciugare. Da subito noterete come le mattonelle del pavimento risulteranno perfettamente sgrassate e lucenti in un batter d’occhio e senza l’utilizzo di alcun prodotto che può nuocere alla salute.
Un piccolo consiglio se non si sopporta facilmente l’odore dell’aceto, è quello di aggiungere un paio di gocce di olio essenziale della propria fragranza preferita così che questo si spargerà per tutta casa donando un profumo incredibile.