Home » Casa » Quante volte cambi le lenzuola? Ogni volta che lo fai utilizza questo trucchetto e non avrai bisogno delle lavatrice

Quante volte cambi le lenzuola? Ogni volta che lo fai utilizza questo trucchetto e non avrai bisogno delle lavatrice

Da

Ci sono delle faccende in casa che andrebbero fatte con regolarità, come ad esempio il cambio delle lenzuola sulle quali dormiamo.

Queste, infatti, andrebbero cambiate non meno di una volta a settimana in modo da poter lavare in tutta tranquillità quelle già utilizzate e poter così riposare in un luogo più pulito.

Detergere al meglio la biancheria da letto è il primo passo per garantire il giusto benessere all’interno della propria abitazione, in modo da evitare di accumulare all’interno del materiale, un’eccessiva quantità di germi e batteri prodotti dal sudore che il nostro corpo secerne durante le ore di sonno.

Tutti sanno che è possibile igienizzare le lenzuola tranquillamente in lavatrice ottenendo ottimi risultati, ma esistono anche altri metodi per ottenere una disinfezione totale e molto più profonda.

Quest’oggi vogliamo presentarvi un semplice metodo che, appunto, ci aiuterà ad igienizzare quanto più possibile la nostra biancheria da letto, evitando l’utilizzo della lavatrice ed ottenendo risultati davvero eccellenti.

Andiamo a scoprire dunque gli strumenti di cui avremo bisogno per mettere in pratica questo semplice ed efficace metodo di pulizia.

Quello che ci occorrerà sarà:

  • 1 bacinella molto capiente
  • Acqua
  • Bicarbonato di sodio
  • Sapone solido (come ad esempio il Sapone di Marsiglia)

La prima cosa da fare, prima di procedere con il lavaggio effettivo delle nostre lenzuola, sarà quello di grattugiare il sapone, in modo che il suo discioglimento risulti più semplice e veloce.

LEGGI ANCHE  Quattro rimedi casalinghi per eliminare l’odore dell’urina del gatto

A questo punto si andrà a riempire la bacinella selezionata con dell’acqua calda e successivamente si inseriranno al suo interno il bicarbonato di sodio ed il sapone grattugiato in precedenza.

Grazie a questi due ingredienti non si otterrà solamente una pulizia incredibile, ma anche una maggiore igienizzazione e una rimozione totale dei cattivi odori che possono annidarsi nel tessuto.

Una volta amalgamati gli ingredienti, immergere le nostre lenzuola prestando attenzione che siano perfettamente inumidite dal composto e lasciare in ammollo per non meno di 15 minuti.

Non appena sarà trascorso il tempo di posa, risciacquare il tutto con abbondante acqua, eliminare gli eccessi di liquido e lasciare asciugare le nostre lenzuola all’aria aperta, cercando di evitare il contatto diretto con la luce del sole in modo tale che non sbiadiscano.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 3]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.