Ecco alcuni suggerimenti per trasformare completamente questi oggetti, dando loro un compito del tutto nuovo. È normale possedere tanti tipi diversi di grucce per appendere i propri vestiti all’interno dell’armadio.
Questi oggetti sono indiscutibilmente utili ma possono rappresentare un impiccio se ne abbiamo fin troppi a nostra disposizione. Ecco pertanto alcuni espedienti per trasformare le grucce dell’armadio in elementi decorativi per la casa in soli 5 minuti.
Avete molte grucce a vostra disposizione e non sapete di preciso come utilizzarle? Ecco alcune idee
1. Cesto porta frutta
Per dare vita ad un simpatico e originale cesto per la frutta avrete bisogno di procurarvi 6 grucce pieghevoli. Prendetene due e piegatele lungo i lati. Fissate tra loro con della colla a caldo (o dello spago) e incastratele bene.
Piegate altre due grucce e inseritele all’interno delle precedenti, fissando anche queste con la colla. Ripetete questo procedimento un’ultima volta con le grucce rimanenti e alla fine di questo processo avrete realizzato il vostro fantastico porta frutta che potrete modificare a vostro piacere, semplicemente piegando le grucce nel modo che più vi aggrada.
2. Porta cavi
Non è sempre facile appendere le prese di corrente che abbiamo per casa, e di solito rimangono svolazzanti o distese sul pavimento. Utilizzando una vecchia gruccia, invece, potrete risolvere il problema in quattro e quattr’otto.
Iniziate il tutto piegando il lato inferiore, allungandolo e stringendolo allo stesso tempo, in modo da formare delle onde. Queste saranno il perfetto alloggio in cui inserire le vostre prese e lasciarle in attesa, fino al momento in cui dovranno essere adoperate.
3. Divisorio per le scarpe
Se avete diverse scarpe a vostra disposizione potete sfruttare delle grucce per posizionarle in modo ordinato una sull’altra. Per questo processo avrete bisogno di due grucce.
Piegatene i lati e unitele nella zona del gancio, fissandole tra loro con della colla o dello spago. Capovolgendo il tutto otterrete un semplice ma efficace divisorio che consentirà di organizzare al meglio le vostre calzature, risparmiando spazio.
4. Portasciugamani decorativo
Utilizzate un vecchio contenitore di plastica per alimenti, per dar vita ad un portasciugamani che vi permetterà di liberare la vostra creatività. Colorate la parte esterna del contenitore nel modo che preferite e una volta che si sarà asciugato fissate ai lati due grucce, usando della colla a caldo.
Queste si trasformeranno nelle basi d’appoggio del vostro “mobiletto fatto in casa” e potrete utilizzarlo in men che non si dica, in qualunque stanza della casa.