Sbarazzarvi dei moscerini della frutta non è mai stato più facile: i 5 trucchi per eliminare i piccoli parassiti che invadono la nostra casa. Con l’arrivo del caldo è facile notare in casa la presenza sempre maggiore di alcuni fastidiosi animaletti volanti.
I moscerini della frutta sono una piccola piaga domestica, che tutti dobbiamo affrontare. Ecco pertanto alcuni semplici consigli per tenerli alla larga dalla nostra dimora, impedendogli di contaminare ogni angolo della casa.
1. Trappola alla frutta
Volete catturare i moscerini in modo facile e veloce? Preparate un’astuta trappola fatta in casa creando una miscela con acqua, aceto, succo di frutta e detersivo per i piatti. Versate gli ingredienti in modo da mescolare 1 parte di aceto, 3 di succo di frutta, 2 di acqua e poche gocce di detersivo per i piatti. Gli animali saranno attirati da questa miscela, ma rimarranno invischiati in essa, rimanendo intrappolati.
2. Trappola con la pellicola trasparente
Un’altra trappola può essere realizzata con la classica pellicola trasparente da cucina. Versate in una ciotola dell’aceto ed un bicchiere di birra o di vino rosso. Coprite il barattolo con uno strato di pellicola trasparente e applicate su di essa dei forellini. Per realizzarli potete usare un ago o uno stuzzicadenti. I moscerini saranno attirati all’interno, entrando dai fori da voi realizzati, ma non riusciranno ad uscirne.
3. Pianta carnivora
Volete un rimedio naturale contro i moscerini? Acquistate una pinguicula. Questa è una pianta carnivora assolutamente innocua per gli umani e bella da vedere. Il suo profumo attirerà questi insetti, che finiranno per essere “mangiati” dalla pianta in men che non si dica.
4. Aspirapolvere
Un metodo rapido per eliminare i moscerini della frutta è quello di aspirarli con questo elettrodomestico. Se notate la loro presenza in determinate aree della casa, usate un aspirapolvere per “assorbirli” e liberarvi di loro con un semplice tocco.
5. Repellente naturale
Volete allontanare questi animaletti senza fargli del male? Posizionate della salvia essiccata nelle vostre fruttiere. Questi insetti detestano l’odore della salvia, e quindi si manterranno alla larga dalla vostra casa e dalla vostra frutta. Ricordate di tenere aperta la finestra, per invogliarli ad allontanarsi dalla vostra casa, fuggendo dall’odore della salvia.