Home » Trucchetti » Addio calcare! Ecco come rimuoverlo totalmente dal rubinetto con un trucchetto naturale

Addio calcare! Ecco come rimuoverlo totalmente dal rubinetto con un trucchetto naturale

Da

Normalmente tutti coloro che dedicano determinati momenti della loro giornata alle pulizie domestiche, sperano di ottenere eccellenti risultati nel minor tempo possibile. Alcune aree della nostra casa sono più semplici da pulire, rispetto ad altre, mentre per queste ultime servono delle attenzioni un po’ più particolari.

Solitamente le zone della casa che si sporcano con maggiore facilità sono la cucina ed il bagno. In questi ambienti ci dedichiamo alla preparazione del cibo o alla nostra stessa pulizia, quindi è importante che siano sempre più igienizzati possibile.

In queste stanze ci sono varie aree che riescono a crearci delle difficoltà, nell’ambito della pulizia e i rubinetti sono sicuramente una di queste.

Questi, infatti, sembrano una vera e propria calamita per il calcare e a volte i prodotti in commercio non sembrano soddisfare affatto le nostre esigenze, lasciando molti residui calcarei o aloni che non scompaiono con facilità.

Ecco pertanto un trucchetto che vi aiuterà a rimuovere il calcare dal rubinetto con facilità estrema e con pochissimi strumenti. Tutto ciò di cui avrete bisogno per mettere in atto questo processo sono tre cose:

  1. Del dentifricio in pasta
  2. Del dentifricio in polvere
  3. Uno spazzolino da denti usato

Una volta che avrete rimediato tutto l’occorrente potrete passare ad esaminare la procedura per la corretta pulizia e rimozione del calcare. Innanzitutto, utilizzando una ciotola, mescolate i due tipi di dentifricio, così da ottenere una sorta di crema omogenea e particolarmente grumosa.

LEGGI ANCHE  4 ricette semplici su come pulire un materasso

Utilizzando lo spazzolino da denti, passate questo mix in tutta la superficie del rubinetto e se avete anche il lavello in acciaio non esitate a passarlo anche su di esso.

Per finire, quando tutto sarà perfettamente ricoperto dal vostro mix di pasta dentifricia, aspettate qualche istante per dar modo al prodotto di fare effetto e risciacquate tutto con dell’acqua corrente.

Dopo che avrete eliminato tutti i residui, dovrete solamente asciugare il rubinetto e il lavello con un panno asciutto e noterete immediatamente che ogni traccia di calcare sarà magicamente scomparsa.

Questo rimedio casalingo è una “mano santa” per risolvere gli inconvenienti dettati dal calcare e siamo certi che una volta provato, saprete per sempre come risolvere fastidi di questo genere.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.