Home » Pulizia » Bastano solo 2 ingredienti e rimuoverai la muffa dalla doccia

Bastano solo 2 ingredienti e rimuoverai la muffa dalla doccia

Da

Rimuovere la muffa, i residui di sporco e di calcare dalla doccia sono una pratica tanto fastidiosa quanto necessaria. Quest’area della casa accumula umidità e sporcizia molto rapidamente e pertanto è necessario mantenerla pulita al meglio, per la salvaguardia della nostra stessa salute.

Se volete riuscire a rilassarvi, gustando una doccia senza correre il rischio di trovarvi di fronte a disgustose macchie di muffa o alla pericolosa presenza di batteri, non dovrete fare altro che utilizzare questo semplice accorgimento, che vi consentirà di sanificare questa parte del vostro bagno in meno che non si dica.

credit: Youtube/Chiara Monique

I pochi ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto bianco di vino
  • Un vecchio spazzolino da denti
  • Dell’acqua calda
  • Un dosatore spray

Come potete ben vedere, si tratta di oggetti di facile reperibilità, che sicuramente avrete già a vostra completa disposizione. Per iniziare la sanificazione della vostra doccia tutto ciò che dovrete fare è seguire pochi e semplici passaggi.

1. Riempite un dosatore spray di acqua calda, assicurandovi di inserire al suo interno almeno due cucchiai di bicarbonato di sodio e due di aceto bianco. Ovviamente, se volete amplificare gli effetti degli ingredienti al suo interno raddoppiate questi quantitativi.
2. Mescolate questa soluzione così da rendere il tutto ben omogeneo.

LEGGI ANCHE  Cattivi odori in lavastoviglie? Ecco come eliminarli con il metodo del limone
credit: Youtube/Chiara Monique

3. Utilizzando il vostro dosatore spray, spargete il composto da voi creato direttamente nelle superfici della doccia, facendo particolare attenzione a concentrare maggiormente le vostre attenzioni nelle zone in cui calcare e muffa sono molto presenti.
4. Lasciate che gli elementi facciano il loro effetto, lasciando riposare il tutto per circa 15 minuti.

5. Trascorso questo tempo dovrete semplicemente ripulire il tutto e per farlo al meglio potrete utilizzare le setole di uno spazzolino da denti. Questo, grazie alla sua forma, vi aiuterà a raggiungere correttamente tutte le fughe delle piastrelle, senza il minimo sforzo.
6. Terminate il tutto risciacquando la doccia e utilizzando un panno asciutto per rimuovere ogni traccia di bagnato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.