Home » Pulizia » “Bombe” fatte in casa per pulire il water in 5 minuti

“Bombe” fatte in casa per pulire il water in 5 minuti

Da

Pulizia del water in 5 minuti: Come preparare delle pastiglie fatte in casa per ripulire alla perfezione il WC dalle incrostazioni di sporco.

Un rimedio eccezionale per la pulizia del bagno sta facendo il giro del mondo tramite i social. Questo sistema sfrutta delle pastiglie fatte in casa, che si rivelano come delle “bombe”, per la pulizia del gabinetto.

credit by Youtube/TesOry in cucina

Realizzare queste pastiglie è semplicissimo e sono sufficienti pochi ingredienti che, combinati tra loro, danno vita ad una reazione igienizzante perfetta.

Materiali:

  • Una tazza di bicarbonato di sodio
  • ¼ di tazza di acido citrico
  • Una decina di gocce essenziale al limone e alla menta piperita
  • Un cucchiaio di detersivo liquido
credit by Youtube/TesOry in cucina

Procedimento:
procuratevi un contenitore di vetro e inserite al suo interno tutti gli ingredienti. Utilizzando un cucchiaio o un mestolo amalgamate il tutto, fino ad ottenere un composto integro. Se notate che l’insieme degli elementi è troppo denso, non esitate ad aggiungere qualche goccia d’acqua.

Procuratevi uno stampo in plastica o in silicone e versate in esso il miscuglio da voi creato. Posizionatelo in una zona asciutta e buia e lasciate che rimanga a solidificare per le successive 24 ore. Questo periodo di tempo dovrebbe essere sufficiente per rendere solide le vostre pastiglie.

LEGGI ANCHE  Gli efficaci usi alternativi del detersivo per piatti
credit by Youtube/TesOry in cucina

Per utilizzarle dovrete semplicemente piazzarne una all’interno del serbatoio dell’acqua del gabinetto e un’altra direttamente sul fondo del WC. Dopo averle inserite attendete una ventina di minuti, dopodiché scaricate l’acqua del water.

Le pastiglie da voi create saranno effervescenti e rimuoveranno macchie e incrostazioni senza alcuna difficoltà. Un ulteriore consiglio che vogliamo darvi è quello di risciacquare ulteriormente il tutto con acqua e con una combinazione di bicarbonato di sodio e aceto bianco.

credit by Youtube/TesOry in cucina

Questi prodotti, insieme, amplificheranno le capacità della vostra pastiglia fai-da-te, eliminando facilmente i cattivi odori e svolgendo anche funzioni antibatteriche. Preparare le vostre “bombe da wc” non richiederà che una manciata di minuti, e potrete adoperarle tutte le volte che ne sentirete il bisogno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 1]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.