Home » Pulizia » Come pulire la gomma della lavatrice e rimuovere la muffa in maniera semplice

Come pulire la gomma della lavatrice e rimuovere la muffa in maniera semplice

Da

Ogni componente della lavatrice deve risultare in perfette condizioni se si vuole ottenere una pulizia perfetta, sia che si tratti della zona esterna che di ogni angolo dell’interno, comprese le guarnizioni. In particolar modo, la guarnizione del cestello è solita accumulare una notevole quantità di sporco e batteri causati dall’umidità che ristagna al suo interno.

Nella maggior parte dei casi questo accade soprattutto per una questione di pigrizia o più semplicemente perché non si sa bene come attuare la pulizia nel modo corretto.

Per alcuni questo tipo di pulizia può risultare complicata in quanto non risulta a tutti semplice mantenerla pulita nel migliore dei modi a causa della sua forma particolare e delle varie rientranze che tendono a far accumulare l’umidità e a far generare, oltre a sgradevoli odori, muffa e batteri.

Ovviamente il metodo più efficace per evitare questo problema sarebbe, alla fine di ogni lavaggio, asciugare accuratamente la guarnizione e lasciare aperto lo sportello in modo tale da evitare accumuli di umidità.

Ma andiamo comunque a scoprire come effettuare una corretta pulizia della guarnizione per fare in modo di ottenere sempre un bucato perfettamente pulito e che non emetta odori sgradevoli.

Per fare in modo che la gomma dell’oblò risulti sempre in perfette condizioni è consigliabile tenere a mente questi semplici passaggi, ricordando di effettuarli indossando sempre dei guanti, in maniera tale da non danneggiare le mani.

Passo 1: La prima cosa da fare è che sia il cestello che la guarnizione siano completamente ripulite da ogni tipo di residuo che possa essere più semplice effettuare la pulizia.

Passo 2: Prendere un panno pulito e immergerlo nella candeggina, strizzandolo successivamente in maniera tale che non sgoccioli ovunque.

Passo 3: Una volta pronto, strofinarlo su tutta la guarnizione, non dimenticando nessun angolo e soprattutto, prestando particolare attenzione alle zone interne.

Passo 4: Lasciare agire il prodotto per circa 1 ora prima di risciacquare con un panno inumidito con acqua tiepida ed asciugare accuratamente in maniera tale da non lasciare alcuna traccia di umidità.

Grazie a questi semplici passaggi si avrà la possibilità in breve tempo, di ottenere dei risultati eccellenti e di conseguenza, un bucato sempre perfettamente profumato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.