Home » Bellezza » Crema fatta in casa con tre ingredienti per ringiovanire il contorno occhi

Crema fatta in casa con tre ingredienti per ringiovanire il contorno occhi

Da

Un detto molto famoso recita che “gli occhi sono lo specchio dell’anima” e proprio per questo è bene prendersi cura non solo di essi, ma anche della pelle intorno a loro.

Il contorno occhi infatti, avendo una pelle molto sottile e una quantità minore di ghiandole sebacee, ha una maggiore possibilità che le rughe compaiano in tempi prematuri e con maggiore facilità rispetto al resto del viso.

credit by envato elements

È per questo che risulta molto importante effettuare una corretta skin care così da riuscire a donare i giusti nutrienti e l’elasticità che serve alla pelle per risultare sempre in perfette condizioni.

Esistono ovviamente moltissime creme e preparazioni in commercio realizzate appositamente, ma se si vuole utilizzare un prodotto quanto più naturale possibile, si può creare direttamente a casa con soli tre semplici ingredienti.

credit by envato elements

Tutto ciò di cui avremo bisogno per realizzare la crema adatta al nostro contorno occhi sarà:

  • Burro di cacao
  • Olio di oliva
  • Gel di aloe vera

Grazie alla miscela di questi tre semplici ingredienti otterremo una perfetta crema per il contorno occhi che sarà in grado di eliminare le rughe, rendendo la nostra pelle elastica e ringiovanita.

credit by envato elements

Il primo passaggio da compiere sarà quello di versare, all’interno di una ciotola, due cucchiai di burro di cacao e farli sciogliere a bagnomaria, fino a quando il composto sarà diventato totalmente liquido.

LEGGI ANCHE  Creano un cimitero ecologico dove i corpi vengono trasformati in alberi in Europa

Non appena terminato lo scioglimento del burro di cacao, impostare la fiamma al minimo ed aggiungere, sempre all’interno del contenitore, due cucchiai di olio di oliva, e spegnere la fiamma.

credit by envato elements

È importante che gli ingredienti vengano mescolati fino a quando non risulteranno perfettamente amalgamati tra essi e si sarà formato un impasto perfettamente omogeneo.

Una volta che sarà a temperatura ambiente, aggiungere alla miscela tre cucchiai di gel di aloe vera, continuando a mescolare amalgamando il tutto e, una volta terminato, riporre all’interno di un contenitore con chiusura ermetica e conservare in frigorifero.

credit by envato elements

Questa crema per il contorno occhi può essere utilizzata, in piccole quantità, ogni sera prima di andare a dormire e in men che non si dica offrirà un effetto luminoso e ringiovanente al nostro sguardo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 10 Media: 4.8]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.