Home » Trucchetti » Ecco il trucchetto per rimuovere le macchie dai contenitori di plastica

Ecco il trucchetto per rimuovere le macchie dai contenitori di plastica

Da

I contenitori di plastica che adoperiamo per conservare i nostri cibi sono molto utili, ma se c’è qualcosa in cui peccano incredibilmente è la facilità con cui si macchiano. Tupperware e altri contenitori in plastica sono davvero fastidiosi da pulire, dato che, a seconda dei prodotti in essi conservati, riescono a macchiarsi in modo quasi indelebile.

Molte persone, quando si trovano di fronte ad un problema del genere, non esitano a gettare via il contenitore, sostituendolo con uno nuovo. Sicuramente questa opzione non è né una scelta saggia per l’ambiente, né per le nostre tasche.

Ecco pertanto un suggerimento che consentirà di ripulire in modo facile e veloce, qualsiasi contenitore di plastica dalle macchie che ne hanno danneggiato l’aspetto. Per prima cosa, è importante riempire i contenitori che intendiamo pulire con dell’acqua calda.

Dopo aver portato a termine questo semplicissimo passaggio sarà necessario aggiungere poche gocce di sapone per i piatti al suo interno e continuare il procedimento mettendo dentro il contenitore anche della carta assorbente.

Ricordate di spezzettare la carta, prima di immergerla nell’acqua, in modo che possa muoversi al suo interno con più facilità. Eseguito anche questo passo, chiudete il contenitore con il suo stesso coperchio e cominciatelo a scuoterlo per poco meno di un minuto.

Queste oscillazioni faranno sì che l’acqua, mista agli altri elementi, facciano scrostare le macchie presenti dentro il contenitore, e le porteranno a rimanere attaccate alla carta. Quando avrete scosso il barattolo per circa 40 secondi, svuotatelo del contenuto e verificate che il processo di pulizia sia andato a buon fine.

LEGGI ANCHE  Pulire la Moka senza detersivi: basteranno 2 ingredienti

Teoricamente dovreste essere riusciti a rimuovere ogni alone e nel caso vi basterà sciacquare il tutto sotto l’acqua corrente… viceversa se ci sono delle altre macchie che ancora persistono, non dovrete far altro che ripetere nuovamente l’intera procedura, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Questo procedimento è tanto semplice quanto efficace e come potrete rendervi conto, vi consentirà di far tornare i vostri contenitori al loro splendore originario, anche dopo svariati usi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.