Home » Trucchetti » Hai difficoltà a togliere le etichette dai barattoli? Abbiamo la soluzione veloce e naturale

Hai difficoltà a togliere le etichette dai barattoli? Abbiamo la soluzione veloce e naturale

Da

Quando si acquistano prodotti conservati all’interno dei barattoli in vetro, spesso si tende a conservare i vasetti una volta terminato ciò che era posto al loro interno. Un problema che però accomuna tutti i contenitori in vetro, nel momento in cui si devono riutilizzare, sono le fastidiose etichette che risultano essere, molto spesso, difficili da rimuovere.

Nella maggior parte dei casi infatti accade che, nel momento della rimozione dell’etichetta, questa si rompa lasciando una fastidiosa patina e l’impossibilità di poter scrivere cosa contiene il barattolo stesso. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare alcuni semplici trucchi che risulteranno essere estremamente utili per rimuovere in tutta facilità le etichette dai nostri vasetti, lasciando il vetro perfettamente pulito.

credit by envato elements

1. Acqua calda
Probabilmente si tratta di un metodo molto comune, ma certamente anche estremamente efficace. Tutto ciò che occorrerà fare sarà riempire una ciotola molto capiente con dell’acqua bollente ed immergere i nostri barattoli al suo interno, lasciandoli in ammollo per quanto più tempo possibile. Una volta trascorso il tempo necessario, le etichette, avendo assorbito una notevole quantità di acqua, si rimuoveranno in me che non si dica.

2. Asciugacapelli
Un trucco davvero incredibile e che funziona in modo ottimale. Basterà semplicemente prendere un asciugacapelli, attivarlo alla massima potenza ed al massimo calore, e direzionarlo verso la nostra etichetta con intervalli di circa 30 secondi per evitare di bruciarsi. Questo calore farà sciogliere la colla che teneva l’etichetta.

LEGGI ANCHE  Usalo sulle tue piante e cresceranno più velocemente (fertilizzante rivitalizzante fatto in casa)
credit by envato elements

3. Aceto bianco
L’aceto bianco non è utile solamente per le pulizie, ma anche per faccende domestiche di questo tipo. Servirà semplicemente riempire un contenitore con il prodotto ed inserire al suo interno i barattoli dai quali si vogliono eliminare le etichette, lasciandoli al suo interno per circa 15 minuti. In questo modo le etichette dovrebbero staccarsi con estrema facilità, senza lasciare alcuna traccia.

4. Solvente per unghie
Si tratta di un prodotto a base di alcol in grado di aiutarci in questo tipo di problema. Tutto ciò che si dovrà fare sarà inumidire del cotone con del solvente e posizionarlo sull’etichetta in modo tale che questa si impregni. Trascorsi circa 15 minuti, sarà possibile rimuovere l’etichetta con estrema facilità.

credit by envato elements

5. Rasoio
Prestando particolare attenzione, è possibile utilizzare anche il rasoio per rimuovere le etichette dei barattoli. Basterà semplicemente tenere la lama inclinata e farla passare sui bordi dell’etichetta, in modo tale che questa si sollevi e risulti di più facile rimozione.

Leggi anche: Restano spesso macchiati di colla! Ma ecco come eliminare ogni residuo per riutilizzare i barattoli

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.