Rispetto al passato, negli ultimi anni è tornato di moda avere le sopracciglia molto folte e ben definiti, in modo tale che si vedano bene. Se nei decenni scorsi si cercava di mantenerle quanto più sottili possibile, adesso invece si tenta di trovare ogni possibile aiuto per rendere le nostre sopracciglia più voluminose e visibili, in modo da accentuare ancora di più la loro funzione.
Infatti, forse non tutti sono a conoscenza del fatto che le sopracciglia sono molto utili per fare in modo che umidità e sudore rimangano “intrappolati” al loro interno evitando di finire nei nostri occhi. Inoltre risultano essere delle grandi alleate anche nella comunicazione, in quanto ci aiutano a far comprendere meglio la mimica facciale e le emozioni e i sentimenti che si provano.
Tra le varie possibili opzioni per ottenere delle sopracciglia più folte, oltre alla più moderna laminazione, il trucco o il tatuaggio, è possibile utilizzare dei prodotti naturali per fare in modo di aumentare notevolmente il loro volume.
I 4 migliori oli per le sopracciglia
1. Olio di mandorle dolci
Si tratta di un prodotto contenente una notevole quantità di vitamine dei gruppi A ed E, in grado di aiutare ad elasticizzare la pelle e risulta essere un eccellente elemento per migliorare la crescita delle sopracciglia. Basterà semplicemente inumidire un dischetto di cotone e strofinarlo sulle sopracciglia per due volte al giorno, in modo da renderle forti e voluminose.
2. Olio di ricino
Questo speciale tipo di olio, grazie alle sue proprietà benefiche, è in grado di ridurre notevolmente gli stati infiammatori e migliorare la salute follicolare, dando così la possibilità ai peli di crescere più forti e rigogliosi.
Per una sua perfetta azione basterà massaggiare qualche goccia di olio di ricino direttamente sulle sopracciglia per qualche minuto. È consigliabile effettuare questo procedimento ogni sera prima di coricarsi in modo da lasciare che agisca durante tutta la notte, risciacquando il tutto la mattina seguente.
3. Olio di rosmarino
L’olio di rosmarino è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, riducendo notevolmente la caduta di peli e capelli. Per un suo corretto funzionamento non occorrerà altro che, ogni sera, prenderne una piccola quantità e strofinarla in modo delicato sulle sopracciglia, eseguendo movimenti circolari.
4. Olio di cocco
Esistono moltissime tipologie di olio di cocco in commercio ma per questo procedimento è consigliabile optare per una soluzione biologica visto che entrerà a contatto con la nostra pelle. Anche in questo caso non basterà altro che strofinare, con massaggi delicati, l’olio di cocco sulle sopracciglia per una decina di minuti. Eseguire la procedura ogni sera in modo che il prodotto possa avere tutta la notte per agire in modo efficace sulle sopracciglia e renderle più folte e voluminose.