Home » Pulizia » I modi migliori per pulire e disinfettare il frigorifero

I modi migliori per pulire e disinfettare il frigorifero

Da

Il frigorifero, presente all’interno di ogni cucina, rientra tra gli elettrodomestici che si sporcano con maggiore facilità, in quanto al suo interno andiamo a conservare ogni tipologia di cibo.
Tra gli odori emanati dagli ingredienti, sia crudi che cotti, considerando che spesso capita di dimenticare qualche prodotto al suo interno e che questo possa ammuffire e rilasciare liquidi e cattivi odori, può risultare molto complicata una sua perfetta detersione.

Esistono però dei trucchi da utilizzare, in grado di riuscire a disinfettare e detergere ogni angolo del nostro frigorifero, utilizzando soltanto ingredienti naturali e che gli doneranno una perfetta pulizia e un’ottima fragranza.
Siete curiosi di sapere quali sono gli ingredienti da utilizzare per fare in modo di avere dei perfetto risultati? Scopriamoli insieme.

1. Limone
Il limone è uno dei prodotti naturali più utili per la pulizia e disinfezione della casa, in quanto è ricco di proprietà antibatteriche, sgrassanti e anche anticalcare. Tutto ciò che occorrerà fare sarà semplicemente tagliare un limone a metà e strofinarlo su tutta la superficie, comprendendo sia le pareti che i ripiani. Successivamente ripulire con un panno umido.

2. Bicarbonato di sodio
Anche il bicarbonato di sodio è un perfetto detergente, che oltre a pulire ed igienizzare ha anche il potere di eliminare i cattivi odori. Basterà spargerne una piccola quantità e strofinare il tutto con una spugna. Infine risciacquare tutto con un panno umido fino ad eliminare totalmente ogni residuo.

LEGGI ANCHE  Il gatto ha fatto la pipì sul letto? 5 consigli per eliminare l’odore

3. Aceto bianco
Come detto precedentemente per il bicarbonato di sodio, anche l’aceto bianco è un perfetto alleato quando si tratta di pulizia della casa, grazie alla sua grande versatilità e alle sue proprietà antibatteriche, detergenti, igienizzanti e anticalcare. Versiamo una piccola dose di prodotto sulle superfici e strofiniamo il tutto con una spugna non abrasiva. Infine ripuliamo il tutto con un panno umido.

4. Caffè
Il caffè, oltre ad essere un’ottima bevanda, è anche un perfetto alleato contro la rimozione dei cattivi odori. Tutto quello che dobbiamo fare è versare della polvere di caffè all’interno di una ciotola e posizionarla all’interno del frigorifero. In questo modo questo andrà ad assorbire i cattivi odori rilasciando la sua ottima fragranza.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.