Se sei un assiduo frequentatore di tiktok, ti sarai reso conto di video che sono davvero incredibili, come quello che ti mostreremo oggi e che riguarda un servizio offerto da una sommelier che lavora da tempo e che sa come trattare un buon vino.
Si chiama Warner Boin e ci consiglia di non inserire troppo fortemente il tappo sulla bottiglia perché questo potrebbe lasciare molto ossigeno sopra il vino. Anche il tappo è poroso e l’ossigeno può fluire attraverso di esso.
E se c’è troppo ossigeno il gusto e il sapore del vino potrebbe deteriorarsi. E a questo punto c’è un modo per proteggere la vita di vino già aperta e che potrebbe funzionare alla grande.
Basta versare il vino avanzato in un recipiente di vetro. Un barattolo sigillato ermeticamente che potrà proteggere il vino dall’ossigeno. Un metodo molto semplice, eppure poco noto ai più, non è un caso che il video abbia totalizzato più di 2,5 milioni di visualizzazioni.
E i commenti erano tutti parecchio entusiasti. Se c’è qualcuno che ironizzava sulla cosa, altri invece ne hanno decantato (è proprio il caso di dirlo) le lodi.
Basta poco per raggiungere risultati ottimali, diciamo così, quando si ha a che fare con una bottiglia di vino, ma spesso non si riesce ad arrivare a concepire né pensare certe cose, fino a quando non ci si rivolge a esperti del settore come in tal caso.
Ad ogni modo, la soluzione è più che semplice e basterà avere un barattolo di vetro in casa per testarne la validità effettiva, si tratta di un modo di fare molto intuitivo e banale, quello che resta da fare è quindi provare.
Guardate il video per vedere al meglio come funziona il metodo in esame.