Volete riportare a lucido il vostro bagno senza dover ricorrere ad additivi chimici nocivi e costosi… Ecco l’ingrediente naturale che verrà in vostro soccorso una volta per tutte.
Oggi vogliamo rivelarvi le capacità straordinarie dell’aceto bianco in un’ottica decisamente diversa dal solito. Normalmente siamo abituati a visualizzare gli utilizzi dell’aceto bianco nel settore culinario.
Nonostante questo aspetto sia inequivocabile, le capacità detergenti e disinfettanti di questo elemento lo rendono altrettanto utile anche nelle faccende domestiche e nella pulizia della casa. Tutti sappiamo bene che quando si parla di pulizia non sono ammessi mezzi termini ed è opportuno fare del proprio meglio per rendere gli ambienti della casa quanto più puliti possibile.
Tra le stanze che meglio bisogna tenere in considerazione in questo ambito c’è sicuramente il bagno. Mantenere il bagno pulito è fondamentale per la nostra stessa salute e ovviamente in commercio potrete trovare prodotti di ogni genere che vi aiuteranno a farlo alla perfezione.
Noi vogliamo proporvi di sostituire qualunque prodotto abbiate finora utilizzato per la pulizia del bagno, compresi i sanitari e la rubinetteria, con del comune aceto bianco.
I risultati che otterrete saranno talmente sfavillanti che rinuncerete definitivamente all’acquisto di qualsiasi altro prodotto, lasciando che sia solamente l’aceto a fungere da detergente per le vostre pulizie quotidiane.
Oltre a funzionare perfettamente per ripulire e sanificare allo stesso tempo ogni area del bagno, è anche eccellente per riportare a nuovo il soffione della doccia. Solitamente residui di calcare o sporco lasciano il loro segno su questo oggetto e non è affatto facile farlo tornare a splendere come il giorno in cui lo si è acquistato.
Ecco l’esatta procedura da effettuare per ottenere il massimo risultato con il minore sforzo. Tutto ciò che occorrerà sarà una bacinella abbastanza capiente nel quale creare una miscela formata da una parte di aceto e tre parti di acqua calda. Non appena il composto sarà pronto, andremo a svitare il soffione e dopo aver pulito i diffusori con una spugna abrasiva, lo immergeremo in acqua e aceto lasciandolo in ammollo per circa 12 ore.
Una volta trascorso il tempo di azione, con l’aiuto di uno spazzolino da denti si strofinerà l’intera superficie così da rimuovere ogni possibile residuo e dopo aver risciacquato ed asciugato accuratamente, non resterà che rimontarlo per essere nuovamente utilizzato.
Questo composto di acqua e aceto può certamente essere utilizzato anche per la pulizia di tutta l’altra rubinetteria del bagno, in quanto elimina calcare, muffa, germi e batteri. Per donare una profumazione più gradevole, si può aggiungere alla miscela anche una piccola quantità di succo di limone prima di nebulizzarla per il suo utilizzo.