L’avocado è un frutto amato da milioni di persone. Questo cibo è ricco di fibre, grassi e altri elementi che lo rendono davvero un ingrediente straordinario.
Inserendo l’avocado nel nostro regime alimentare, daremo un grosso aiuto al nostro organismo, tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo e riducendo i rischi di malattie cardiovascolari.
Questi e tanti altri pregi rendono l’avocado un frutto davvero unico e come tale dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case.
Tuttavia, un piccolo inconveniente che si presenta con molta facilità con questo frutto è che non sempre questo è abbastanza maturo da essere consumato al bisogno. Tante volte, nonostante abbiamo acquistato già da tempo degli avocado, non possiamo mangiarli perché non sono ancora maturi.
Fortunatamente esiste un altro frutto, dotato di caratteristiche speciali, che riesce ad accelerare enormemente la maturazione dell’avocado. Questo frutto è la banana.
Le banane contengono l’etilene, un ormone gassoso che viene emanato in modo naturale da tantissima frutta e verdura e che è responsabile del processo di maturazione. L’etilene emanato dalle banane può influire enormemente sulla maturazione dell’avocado e quindi esservi d’aiuto per accelerare queste tempistiche.
Tutto ciò che dovrete fare per ottenere il risultato sperato è di inserire i vostri avocado nella stessa fruttiera in cui tenete le banane. In questo modo, l’ormone emanato da queste ultime sarà assorbito dagli avocado e darà loro il giusto sprint per portarle a maturazione.
Se volete utilizzare metodi differenti, potete anche sfruttare un banale foglio di alluminio, oppure un forno a microonde.
Nel primo caso dovrete praticare dei tagli nella buccia dell’avocado, senza superare la polpa, e avvolgere il vostro frutto nell’alluminio. Scaldate quindi una padella sulla fiamma e aggiungete l’avocado, rosolandolo per cinque minuti. Una volta raffreddato questo sarà pronto per essere mangiato.
Il secondo metodo invece sfrutta un forno a microonde. Posizionate l’avocado in un contenitore per microonde e tagliatelo a metà, eliminando il seme al suo interno.
Azionate il microonde alla massima temperatura per un paio di minuti e infine mettete il frutto in una ciotola con acqua fredda. Pochi istanti dopo avrete un avocado pronto per il pasto.