Home » Trucchetti » La donna usa un “trucco” con la carta assorbente per rimuovere le macchie di grasso arancione nei tupperware

La donna usa un “trucco” con la carta assorbente per rimuovere le macchie di grasso arancione nei tupperware

Da

I contenitori che utilizziamo in cucina per riporre e conservare gli alimenti sono degli accessori assolutamente indispensabili e che ci offrono un grande aiuto nella sistemazione dei prodotti.

Questi sono realizzati, nella maggior parte dei casi, in plastica e molto spesso accade che, se per esempio dobbiamo conservare un cibo in cui sia presente anche il sugo, nel momento in cui ci accingiamo a pulirlo, questo procedimento risulti davvero molto più complesso di quanto si possa pensare.

credit by TikTok/@facesbyadi

Questo perché la plastica è un materiale poroso che tende ad assorbire le varie sostanze con cui entra in contatto e, di conseguenza, soprattutto con il sugo si tende a macchiare in modo davvero incredibile, risultando poi anche brutto da vedere.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di svelare un trucco davvero semplice, ma allo stesso tempo estremamente efficace, che sarà in grado di aiutarci a risolvere questo antiestetico problema una volta per tutte, facendo tornare sempre i nostri contenitori perfettamente puliti e senza più quelle fastidiose macchie arancioni a fargli da cornice.

credit by TikTok/@facesbyadi

Grazie a questo semplice video pubblicato da @facesbyadi sul suo profilo TikTok abbiamo scoperto un procedimento dalla facilità unica e che in men che non si dica farà tornare l’interno dei contenitori come se fossero stati appena acquistati.

LEGGI ANCHE  Suggerimento rapido: come chiudere i pacchi senza utilizzare graffette?

Tutto ciò che dovremo fare sarà infatti versare del detergente per piatti all’interno del contenitore e riempire lo stesso con dell’acqua calda.

credit by TikTok/@facesbyadi

Una volta che questo sarà colmo non resterà che posizionare al suo interno due fogli di carta assorbente da cucina e richiudere il tutto con il coperchio, in modo tale da non fare fuoriuscire i liquidi.

A questo punto non resterà che agitare il nostro contenitore con forza e vigore, rimanendo all’interno della vasca del lavello così che se, accidentalmente, si dovesse aprire, andremo a limitare i danni.

credit by TikTok/@facesbyadi

Trascorsi alcuni minuti non resterà che aprire nuovamente il contenitore, rimuovere la carta e l’acqua all’interno e risciacquare con abbondante acqua calda in modo da rimuovere ogni residuo di detersivo e schiuma.

Non appena rimosso il tutto ci renderemo conto che il contenitore non presenterà più alcun tipo di traccia di sugo e avrà ripreso, finalmente, il suo colore originario.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.