Home » Bellezza » L’incredibile storia di Katie Piper, la modella che ha subito un attacco con l’acido e ha guardato di nuovo il mondo con coraggio

L’incredibile storia di Katie Piper, la modella che ha subito un attacco con l’acido e ha guardato di nuovo il mondo con coraggio

Da

Katie Piper, la modella sopravvissuta ad un attacco con l’acido, sta dando al mondo prova di cosa significhi “coraggio”.

Katie è una donna straordinaria, ed ha dovuto affrontare una lotta davvero terrificante, per vincere la sua battaglia con la vita. Questa splendida ragazza stava vivendo il sogno di molte donne, e quando era nel fior fiore degli anni ha anche provato a trovare l’amore.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Piper OBE (@katiepiper_)

Nel febbraio 2008 ha dato appuntamento ad un uomo di nome Daniel Lynch, un giovane che aveva conosciuto tramite i social. I due sono usciti insieme per qualche tempo, ma la loro relazione era più tossica di quanto si potesse immaginare.

Un giorno, infatti, Lynch ha organizzato un attentato alla ragazza, coinvolgendo un suo amico e facendole gettare dell’acido addosso. Katie si è ritrovata con il corpo completamente ustionato ed ha persino perso la vista dall’occhio sinistro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Piper OBE (@katiepiper_)

Per 12 settimane la giovane è stata tenuta in coma farmacologico, per evitare ulteriori peggioramenti. Dopo un lungo periodo Katie ha iniziato il suo percorso di recupero, ottenendo degli innesti cutanei di pelle e cercando di superare gli shock emotivi subiti.

LEGGI ANCHE  6 doppi standard: Ecco perché trattiamo uomini e donne in modo diverso

Katie si è sottoposta a circa 250 diversi interventi e solamente grazie alla sua forza è riuscita a superare l’enorme stress di questa esperienza. La modella ha anche voluto condividere la sua storia in un libro, diventato un best-seller, e collaborando con tante enti di beneficienza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Piper OBE (@katiepiper_)

Purtroppo non potrà mai ritrovare lo splendido aspetto di un tempo, ma non ha lasciato che il suo spirito venisse intaccato in alcun modo. Katie vuole incoraggiare ogni donna che ha subito atti di violenza da un uomo a farsi avanti e far sentire la propria voce.

Al giorno d’oggi Katie ha trovato finalmente la persona giusta per lei, sposandosi con Richard James Sutton, e dando alla luce due splendide figlie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Katie Piper OBE (@katiepiper_)

Tutta la sua famiglia è fiera del suo coraggio e anche se Katie ha dovuto sopportare sofferenze indicibili ha vinto la sua battaglia dimostrando di essere una delle donne più forti del pianeta.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Potrebbero interessarti…

Le informazioni proposte all’interno del sito rimediincasa.com non costituiscono, in alcun modo, una consultazione medica, una visita o una diagnosi di uno specialista. Le informazioni fornite su sito internet si prefiggono l’obiettivo di integrare e mai sostituire le informazioni che gli specialisti possono dare. I prodotti, i rimedi ed i trucchetti forniti sono a scopo informativo e in nessun modo è possibile garantire dei risultati certi, qualsiasi rimedio citato varia in base alle diverse situazioni.