Separare i tuorli dagli albumi è una pratica molto comune in cucina poiché è alla base per la preparazione di molte ricette, soprattutto dolci. Si tratta sicuramente di un’azione molto semplice, che però richiede molta esperienza e rapidità, altrimenti si finisce per rompere in modo sbagliato il guscio delle uova o per rompere il tuorlo e far mescolare il bianco con il rosso fallendo nel tentativo e sprecando così molte uova.
Tra le tecniche più comuni, c’è sicuramente quella per cui si rompe il guscio dell’uovo sbattendolo delicatamente su una superficie, e poi separare il bianco dal rosso lasciando che l’albume goccioli sulle dita ed il tuorlo rimanga intatto nell’altra metà del guscio.
@callumgray0 ♬ original sound – Callum Gray
Una giovane tiktoker ha però diffuso un video breve, ma molto interessante nel quale mostra una tecnica molto semplice ed innovativa per compiere questa operazione, e ha lasciato molte persone piacevolmente sorprese, tanto che il video è diventato virale in pochissimo tempo, raggiungendo molti apprezzamenti e commenti positivi.
Nel video la ragazza mostra come, strofinando le dita su uno spicchio d’aglio, diventa poi molto semplice e rapido prelevare con le mani il tuorlo per separarlo dagli albumi, senza sporcare nulla, né tanto meno senza romperlo. In questo modo si eviterà di far finire pezzi di guscio nelle preparazioni e si risparmierà molto tempo, ma soprattutto si eviterà di sporcare tazze e tazzine.
@callumgray0 ♬ original sound – Callum Gray
Nel video, infatti, viene mostrato molto semplicemente come fare, e con grande maestria il tuorlo, senza che venga rotto, si trasferisce in un’altra tazza, separandolo molto facilmente e perfettamente dall’albume senza che vengano lasciate tracce. Un metodo davvero curioso, tutto da provare! Scommettiamo che dopo aver visto questo video tutti vorrete mettervi alla prova.